Quantcast

Seguici su

Cerca nel sito

Le notizie dal territorio

Articolo Redazionale

Giochi di gruppo di Halloween, idee per divertirsi tutti insieme nella notte più spaventosa dell’anno

Basta avere un po' di fantasia, un minimo di doti artistiche, e tanta voglia di divertirsi.

Halloween è la notte più spaventosa dell’anno: ma perché non può essere anche la più divertente? E’ una delle feste più amate dai bambini, che possono travestirsi e “spaventare” i vicini e gli amici. Se volete passare la serata in famiglia divertendovi, oppure organizza una festicciola, ci sono tantissimi giochi da poter fare tutti insieme (rigorosamente in costume!). Basta avere un po’ di fantasia, un minimo di doti artistiche, e tanta voglia di divertirsi.

La piñata di Halloween
Si tratta di una versione particolare della classica pentolaccia, in cui i bambini devono rompere, bendati, una pentola colma di dolci e regali. Qui, invece, basta avere un cartellone colorato, qualche palloncino (arancione, in tema zucca) e qualche foglietto di carta. Gonfiate i palloncini e incollateli (magari usando un po’ di scotch) sul cartellone, cercando di simulare la forma di una zucca. Magari, un buon consiglio può essere quello di disegnare la sagoma a matita sul cartellone prima di piazzare i palloncini. Sotto ogni palloncino scrivete su un foglietto di carta un numero. Lo scopo del gioco è far scoppiare, con gli occhi bendati, i palloncini usando una puntina o un piccolo spillo. Alla fine, ognuno vincerà i premi corrispondenti ai numeri scoperti facendo esplodere i palloncini.

Bowling terrificante
Questo gioco è molto semplice da preparare. Basta avere una pallina e qualche scatoletta di latta vuota. L’unica cosa da fare è impegnarsi un poco per colorare le scatole a tema Halloween: potete disegnare delle facce spaventosa, come scheletri, fantasmi o quant’altro. Per aumentare il divertimento, potete coinvolgere i bambini nella preparazione dei “birilli”. Quando tutto è pronto, beh, il gioco può iniziare subito: è simile al normale bowling, quindi vince chi riesce a buttare giù più scatole possibile. Oltre a divertire i bambini, si tratta di un passatempo perfetto per stimolare la loro creatività.

Bingo di Halloween
Facile da prepare e divertente da giocare. Si tratta di un normale bingo, l’unica differenza è che le cartelline su cui segnare i numeri saranno a tema, con vari disegni di mostri o oggetti legati alla festa più spaventosa che c’è. Se non avete il tempo di preparare le schede personalizzate, potete anche stamparle utilizzando i tanti modelli che è possibile trovare online.

Make-up
Il cuore della festa è travestirsi: quindi cosa c’è di meglio di una seduta di make up per rendere ancora più spaventosi i travestimenti? Qui bisogna essere bravi, o almeno avere un buon tocco artistico per evitare “guai”. Comunque, basta davvero poco, e in commercio ci sono tantissimi set di trucchi lavabili per il viso adatti all’occasione.

Divertimento virtuale
Per i bimbi più “tecnologici”, la scelta di giochi a tema non manca. Online è possibile trovare tantissimi videogame ispirati a questa festa. Naturalmente, non si tratta di nulla di troppo spaventoso, ma sono un ottimo modo per passare il tempo e divertirsi. Potete ad esempio dare un’occhiata a questi giochi gratis online di halloween per trovare quello più adatto. Possono essere un ottimo “antipasto” per entrare nell’atmosfera giusta, in attesa della festa con gli altri amici.

Insomma, di possibilità divertenti per festeggiare Halloween ce ne sono davvero tante. L’unico limite è la creatività e la voglia di divertirsi tutti insieme!

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Faro Online, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.