Gli abiti da non perdere per la prossima primavera
moda | ARTICOLO SPONSORIZZATO

Gli abiti da non perdere per la prossima primavera

10 dicembre 2020 | 8:0


Avremo a che fare con una moda molto sexy e improntata alla seduzione: in una parola, desiderabile.


Quali saranno le caratteristiche della moda del prossimo anno? In base a quanto si è visto sulle passerelle (virtuali) del 2020, avremo a che fare con una moda molto sexy e improntata alla seduzione: in una parola, desiderabile. Ma anche misurata, sia chiaro. Così, per la stagione estiva potrebbe fare capolino sulle scene il tradizionale abito nero LBD, acronimo che sta a indicare il little black dress, contraddistinto da una linea inedita, più dark e più asciutta, non priva di tratti bondage evocati non solo dai laccetti, ma anche da quelle spalline che sembrano tenere il corpo in gabbia. Per tutte le donne che amano un approccio minimalista per il proprio outfit, dunque, questa si presenta come una delle opzioni più interessanti.

Le proposte di AbbigliamentoGrandiFirme.it

Ma dove si possono acquistare i migliori abiti firmati a prezzi scontati? Un ottimo punto di riferimento è AbbigliamentoGrandiFirme.it, sito che si propone come piattaforma leader nel settore della moda di lusso. Chiunque sia alla ricerca di un marchio di haute couture online può scegliere Abbigliamento Grandi Firme avendo la certezza di trovare i vestiti, le scarpe e le borse degli stilisti di maggiore fama. Sono più di 1.300 i marchi presenti in catalogo, con negozi e boutique di oltre 50 Paesi, per una piattaforma comoda ma soprattutto esclusiva.

Il vestito rosa

Con l’arrivo dei mesi più caldi, per tante fashion addicted sarà una prova ottima l’interpretazione dell’abito rosa, che potrà essere declinato in tante varianti, una più interessante dell’altra: dalla cocotte alla versione boho, passando per il vestito sportivo, ce n’è per tutti i gusti. Certo, il rischio è sempre quello di restare intrappolate negli stereotipi, ma si tratta di un pericolo che vale la pena di correre. Che si tratti di vestiti corti o lunghi, quello che conta è puntare con decisione sul rosa, la tonalità ideale per manifestare la propria joie de vivre, anche a costo di assomigliare a una Barbie.

I vestiti a tubino e i vestiti in ecopelle

Gli abiti in pelle, a loro volta, possono assumere caratteristiche differenti: che siano lavorati come pizzo o che si tratti di proposte a tubino che vanno a modellarsi sulle linee del corpo, sono sempre eleganti e, soprattutto, realizzati per poter essere indossati con facilità anche in estate, quando le temperature salgono verso l’alto. Si può scegliere se entrare a diretto contatto con la pelle dei capi di abbigliamento o se far sì che questa sia separata dalla seta o dal cotone, vale a dire un materiale traspirante organico. Per chi preferisce l’ecopelle, invece, il nero è un evergreen che non risente del trascorrere degli anni, ma ci sono anche colori cult come il blu elettrico e il verde bottiglia.

I vestiti a fiori

Un grande classico dell’estate è il vestito a fiori, ideale per andare in spiaggia, per una scampagnata o anche per un ricevimento di matrimonio. In occasione degli eventi importanti dei mesi caldi, infatti, vale la pena di mettere da parte i raffinati tailleur per sentirsi un po’ più libere. Se si vuol osare, poi, si può propendere per abiti trasparenti, ma non mancano modelli più costruiti, pensati per incorniciare il décolléte e per avvolgere il punto vita.

La polo a coste

Infine, l’ultimo elemento distintivo delle collezioni primavera estate per il prossimo anno è la polo a coste, sia nella versione con le maniche corte, sia in quella con le maniche aderenti e lunghe. I bottoncini e il colletto, invece, sono caratteristiche comuni a tutti i modelli, che possono essere abbinati con dei sandali flatform o con delle sneakers.