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Articolo Redazionale

Gli anni ’90 tornano di moda con gli orologi Casio

Quando si parla di Casio si fa riferimento a un brand iconico di origini giapponesi, creato a Tokyo nella seconda metà degli anni Quaranta del secolo scorso

Il settore degli orologi è decisamente ricco ed eterogeneo, proprio per questo motivo contraddistinto da un fascino unico. stiamo parlando, infatti, di accessori di piccole dimensioni che sono in grado di identificare e connotare uno stile in modo da renderlo personale e intrigante. Da alcuni anni è in corso un trend che merita senza alcun dubbio di essere analizzato e studiato con attenzione: stiamo parlando della moda di far rivivere i Casio e altri orologi caratteristici degli anni Novanta. Non è raro, in effetti, imbattersi in donne e uomini che sfoggiano al polso questi accessori. Si tratta di modelli che sin dal primo sguardo evocano alla mente tempi andati, ma non per questo poco apprezzati, anzi. Come dire: anche nell’epoca degli orologi online, i Casio anni Novanta sono amati, protagonisti di una sorta di seconda giovinezza.

Un brand speciale

Quando si parla di Casio si fa riferimento a un brand iconico di origini giapponesi, creato a Tokyo nella seconda metà degli anni Quaranta del secolo scorso. Attualmente è uno dei più importanti produttori del Giappone e merita di essere inserito nel novero dei marchi più noti a livello mondiale. Non tutti sanno che in principio Casio non si occupava della produzione e della vendita di orologi, ma si dedicava soprattutto alle calcolatrici. E in effetti ancora adesso Casio è un produttore di riferimento nel mondo delle calcolatrici, sempre più all’avanguardia dal punto di vista tecnologico.

Gli orologi di Casio

Per scoprire i primi orologi di Casio è necessario compiere un salto indietro nel tempo e tornare agli anni Settanta. In particolare, correva l’anno 1974 quando questa azienda fece debuttare Casiotron, un dispositivo a suo modo unico: all’epoca, infatti, rappresentava il primo orologio da polso mai creato con schermo LCD. Con il passare degli anni, poi, l’evoluzione tecnologica portò a dar vita a produzione più eterogenee, almeno dal punto di vista dei modelli. Un vero e proprio simbolo di Casio è, per esempio, il CD-40: si trattava di un orologio che comprendeva anche una calcolatrice e che offriva molte altre funzioni, fra cui la capacità di tenere in memoria fino a dieci numeri del telefono. Visto che si era negli anni Ottanta, l’innovazione fu rivoluzionaria.

Casio negli anni Novanta

Passando agli anni Novanta, poi, il valore e il blasone dei prodotti di Casio sono stati confermati e consolidati. Ecco, quindi, i modelli con quadrante digitale, che in un certo senso rappresentano una sorta di biglietto da visita del marchio. Tali modelli hanno contribuito a definire e delineare l’identità del marchio in modo unico e ben preciso. Proprio questi orologi anni Novanta sono quelli che stanno tornando in auge in questo periodo. Va detto, comunque, che la produzione di Casio poi non si è arrestata, ed è anzi proseguita nei decenni a seguire, con nuovi modelli che in molti casi offrivano funzioni avanzate o dettagli estetici particolari. Basti pensare che nel 2007 è stato creato il DBC-32D, un altro orologio che integra una calcolatrice.

Le caratteristiche dei Casio anni Novanta

Il quadrante digitale rappresenta il punto di forza e al tempo stesso l’elemento indispensabile di ogni orologio Casio anni Novanta. Lo stile del marchio viene connotato da questa peculiarità, che va ad abbinarsi ad altre caratteristiche ben riconoscibili: per esempio la struttura e il cinturino realizzati interamente in metallo. I Casio sono disponibili in versione oro e in versione argento; in entrambi i casi la cassa ha una forma squadrata con angoli lievemente smussati. Il prezzo degli orologi Casio è fra i più convenienti del settore, soprattutto perché si parla di modelli vintage.

Dove comprare gli orologi Casio online

Se si è interessati ad acquistare online degli orologi Casio anni Novanta o di nuova generazione, si può comunque fare riferimento alla gioielleria web Orofashion, che fa parte del gruppo Notini: una realtà che è attiva da più di mezzo secolo nel settore orafo e che mette a disposizione nel proprio catalogo non solo orologi delle marche migliori, ma anche accessori di prestigio e gioielli trendy. Un servizio clienti competente e professionale permette di soddisfare qualunque richiesta della clientela, mentre i prezzi all’ingrosso sono sinonimo di convenienza, grazie all’assenza di intermediari negli acquisti.

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