Seguici su

Cerca nel sito

Le notizie dal territorio

Articolo Redazionale

Hotel Andalo in inverno, la magia del Trentino nel fascino delle neve

Tutti adorano il Trentino, terra questa che sa accontentare sia gli amanti del caldo che del freddo

Mare o montagna? E’ questo l’eterno dilemma che il mondo dei viaggiatori intero si pone.

Negli ultimi anni però la montagna conquista sempre più persone, rappresentando una nuova occasione per godere a pieno di infinite e favolose esperienze tutte da vivere, in tutte le sue emozionanti sfaccettature.

Tutti adorano il Trentino, terra questa che sa accontentare sia gli amanti del caldo che del freddo, della natura e dello sport, del relax e del divertimento.

Nessuno riesce a non innamorarsi perdutamente di queste zone che riservano mille sorprese ai visitatori.

Andalo in inverno: location perfetta per esplorare il trentino

Andalo è una tappa rinomata in genere come location perfetta per le settimane bianche per tutte le famiglie. Dai suoi oltre 1000 metri si può godere dell’accesso agli impianti sciistici e funge da punto strategico di partenza per godere di infiniti percorsi escursionistici, facili e meno facili.

Nella mia esperienza – io ho pernottato in questo 3 stelle –  posso affermare che si tratta di una di quelle località talmente polivalenti da riuscire ad offrire attività così numerose e varie da accontentare tutti, grandi e piccini, giovani ed anziani, in qualsiasi periodo dell’anno, non solo in estate.

In inverno l’atmosfera del paese diventa calda, magica, accogliente, perfetta se si vuole respirare l’aria tipica dei monti nel periodo delle feste.

Cosa fare ad Andalo d’inverno: godersi il centro

Il freddo qui è pungente…il massimo per respirare aria sana e genuina gironzolando tra le vie del paese. Il centro di Andalo è tipicamente trentino, pieno di negozietti, bar e ristoranti, è davvero grazioso ed accogliente.

La vista da qui è favolosa, in ogni stagione dell’anno, sia di giorno che di sera.

Per non parlare di ciò che si può scorgere sciando tra le bellissime montagne, paradiso degli amanti di questo salutare ed emozionante sport che qui si pratica sia a livello amatoriale che agonistico e che offre a tutti la possibilità di apprendere, sin da piccoli.

Il paese da dicembre a fine marzo è sempre innevato, animato da diversi eventi che coinvolgono tutti i visitatori, in particolare piccole o grandi famiglie in vacanza con i propri bambini, di ogni età che siano.

L’atmosfera qui è allietata da concerti natalizi, spettacoli, giochi per i bimbi, cori ghospel, zampognari che animano le vie del paese e non mancano magici incontri con Babbo Natale.

La piazza centrale di Andalo è addobbata a festa; luci e decorazioni, che adornano ogni angolo della città, abbondano e contribuiscono a rendere l’aria natalizia. Anche quando Natale non è sembra di riviverlo sempre.

Passeggiare tra le vie del paese, crogiolarsi nel tiepido sole invernale e curiosare nei negozi è l’esperienza più bella che si possa vivere in questi luoghi incantevoli che ricordano le fiabe ma che invece sono qui, ad un passo da casa, facili da raggiungere da ogni luogo.

Questo e tanto altro ha da offrire Andalo in inverno.

La stagione è già iniziata, non resta che approfittarne.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Faro Online, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.