I migliori rimedi contro la ritenzione idrica nell’uomo
ritenzione idrica | ARTICOLO SPONSORIZZATO

I migliori rimedi contro la ritenzione idrica nell’uomo

27 settembre 2021 | 8:0


Il sale accentua la ritenzione idrica, se viene assunto in quantità esagerate.


Chi ha detto che di ritenzione idrica possano soffrire solo le donne? Di solito questo disturbo viene associato al genere femminile, ma in realtà esiste anche la ritenzione idrica maschile.

Cause della ritenzione idrica

La ritenzione addominale nell’uomo è dovuta a una serie di fattori, che possono anche combinarsi tra loro.

Spesso la causa è una scorretta alimentazione, fatta di cibi molto grassi e soprattutto salati. Il sale accentua la ritenzione idrica, se viene assunto in quantità esagerate.

Vanno incontro a ritenzione coloro che bevono poca acqua, e che di conseguenza si caratterizzano per una diuresi insufficiente; coloro che si muovono poco e che trascurano lo sport; coloro che usano alcuni farmaci antinfiammatori e a base di cortisone.

Negli uomini, poi, può verificarsi un ingrossamento della prostata che a sua volta determina il fenomeno della ritenzione. Una precisazione: questa non riguarda solo l’area addominale, ma anche per esempio le gambe, le caviglie e le mani.

Una maglia contro la ritenzione idrica

È possibile, tuttavia, rimediare con un capo appropriato e drenare i liquidi dell’addome. Un indumento molto utile a tale scopo è la maglia posturale messa a disposizione dal brand BeGood, e realizzata con un particolare tessuto modellante che favorisce l’espulsione dell’acqua in eccesso e delle tossine.

Con un articolo di questo tipo, è facile risolvere il problema e persino modellare le linee del busto. Il materiale adoperato per questa maglia, Dermofibra Cosmetics, svolge una vera e propria azione tonificante. Il prodotto è un prezioso alleato contro il ristagno dei liquidi, quel meccanismo per cui il corpo tende a trattenerli senza eliminare quelli “di troppo”.

In caso di ritenzione addominale, un valido aiuto giunge dall’abbigliamento e dai tessuti tecnici. Questi sono contenitivi, ottimi per la microcircolazione e in grado di eseguire un autentico, leggero massaggio.

In più, una maglia di questo tipo (come quelle proposte da BeGood) è eccellente per la postura. È strutturata per supportare la giusta posizione della colonna vertebrale, ed è concepita per attenuare i fastidi e i dolori articolari. Un trattamento di wellness in tutto e per tutto!

La maglia in Dermofibra Cosmetics revitalizza la pelle e la idrata, senza bisogno di creme. È ergonomica e protettiva contro i raggi ultravioletti. È resistente ai lavaggi, che non alterano la sua forma originaria, e contiene sostanze come la vitamina A e la vitamina E. Cosa si vuole di più?

Altri consigli contro la ritenzione idrica

L’utilizzo di questo capo è uno dei nostri primi suggerimenti per contrastare la ritenzione idrica addominale nell’uomo. Un’altra raccomandazione riguarda la dieta: è importante evitare le pietanze troppo salate e consumare abbondanti porzioni di frutta e di verdura.

Inoltre, è indispensabile dedicarsi all’attività fisica. Una vita sedentaria è complice della ritenzione di liquidi, ed è dannosa in generale. Va bene anche solo un po’ di camminata quotidiana, purché sia a passo svelto, oppure il running, l’allenamento in palestra ecc.

È meglio limitare le bevande alcoliche e il caffè, e alternare i bicchieri d’acqua con tisane e centrifugati. Questi accorgimenti sono finalizzati all’eliminazione delle scorie e a favorire la diuresi.

Quando indossare questo abbigliamento?

La risposta a questa domanda è semplice: questa soluzione è perfetta sempre, anche perché basta semplicemente indossarla tutti i  giorni per vederne i risultati dopo un periodo di tempo non lungo.

Infatti il suo design è molto sobrio e discreto, motivo per cui la maglia è letteralmente invisibile sotto gli altri vestiti. Può essere impiegata come maglietta intima, oppure abbinata a una felpa o ad una camicia aperta sul davanti.

Lo scollo è a V e non ci sono cuciture: il trionfo della vestibilità e della comodità. La maglia posturale e drenante è versatile, confortevole, un must per lo sport, il lavoro e il tempo libero.

Conclusioni

La ritenzione idrica è una problematica sia femminile sia maschile: gli uomini possono beneficiare di prodotti come la maglia in Dermofibra Cosmetics.

Un tessuto traspirante, elastico, alleato dei muscoli indolenziti. Il materiale massaggia la pelle e facilita il drenaggio e il microcircolo. Ciò che conta è associare l’abbigliamento tecnico al corretto stile di vita: dieta salutare, idratazione, esercizio fisico.

Grazie a tutte queste abitudini, sarà possibile ridurre la ritenzione idrica addominale sempre di più fino a sconfiggerla. Al contempo, diminuiscono anche vari vizi posturali come la lombalgia e il dorso curvo.