Quantcast

Seguici su

Cerca nel sito

Le notizie dal territorio

Articolo Redazionale

I portali online per prenotare una visita gastroenterologica a Roma

Chi non ha mai sperato di poter prenotare rapidamente e comodamente da casa una visita medica privata. Oggi questo è possibile grazie ai nuovi portali online, che consentono non solo di trovare informazioni precise su visite, esami diagnostici e prestazioni mediche di vario genere, ma anche di prenotare una visita specifica.

Sono diversi i motivi che spingono una persona a recarsi presso un gastroenterologo a Roma, può capitare spesso di avere il dubbio che siano presenti delle problematiche riguardanti l’apparato digerente, come il reflusso gastroesofageo, la gastrite, la colite e l’ulcera. Anche la celiachia e la sindrome del colon irritabile sono delle problematiche piuttosto comuni che interessano l’apparato digerente.

Se si è riscontrata una delle situazioni elencate è indicato effettuare una prima visita gastroenterologica, così da intraprendere il percorso di guarigione più indicato. Tuttavia poter effettuare una visita dal gastroenterologo non sempre risulta semplice, in alcuni casi bisogna attendere diverso tempo prima di effettuare il controllo.

Chi non ha mai sperato di poter prenotare rapidamente e comodamente da casa una visita medica privata. Oggi questo è possibile grazie ai nuovi portali online, che consentono non solo di trovare informazioni precise su visite, esami diagnostici e prestazioni mediche di vario genere, ma anche di prenotare una visita specifica. Scegliendo il giorno, l’orario e la struttura presso cui avverrà la prestazione. Il tutto si può fare a qualsiasi ora del giorno, approfittando del fatto che i nuovi portali sono disponibili in rete 24 ore al giorno, 7 giorni a settimana.

Utilizzare un portale per prenotare una visita
Chi deve sottoporsi a una visita gastroenterologica a Roma ha un nuovo strumento per la prenotazione. Per utilizzarlo è sufficiente avere a disposizione il tesserino sanitario, che riporta il codice fiscale, non serve altro, se non in alcuni casi la prescrizione del medico curante. È poi sufficiente accedere al portale e indicare che si desidera trovare una struttura per una visita gastroenterologica a Roma, inserendo anche la data in cui si è liberi e l’eventuale compagnia assicurativa con cui si ha una polizza salute. Con questi semplici dati si ottiene un chiaro elenco di tutte le strutture in cui è possibile sottoporsi a quella specifica visita, il primo giorno disponibile (che spesso è proprio quello indicato nell’apposita casella) e i diversi orari del giorno in cui è possibile presentarsi per sottoporsi a visita o esame diagnostico. Nulla di più semplice per chi necessita di prenotare una visita medica privata.

Non solo visite gastroenterologiche a Roma
Ad oggi alcuni di questi portali sono disponibili solo per le città italiane più grandi; confidiamo però nel fatto che tale servizio si amplierà rapidamente a tutto il territorio nazionale. È importante poi sapere che attraverso questo tipo di strumento è possibile prenotare anche esami diagnostici di varie tipologie, visite di qualsiasi genere e così via. In alcuni casi le prestazioni sono disponibili anche a domicilio, si può quindi prenotare una visita o un esame a casa del soggetto che vi si deve sottoporre, una soluzione molto comoda per gli anziani o per chi presenta una ridotta mobilità. Prenotando la prestazione sanitaria si può visualizzare anche il costo, che può essere saldato direttamente online. Questa soluzione è particolarmente comoda, perché evita di doversi presentare presso la cassa della struttura in cui ci si sottopone alla visita o all’esame, di fare code o di dover portare con sé contanti o carte di credito.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Faro Online, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.