Seguici su

Cerca nel sito

Le notizie dal territorio

Articolo Redazionale

I punti di forza del noleggio a lungo termine: quando conviene rispetto all’acquisto

visto che stiamo parlando di una soluzione che sta acquisendo sempre più popolarità, non solamente tra professionisti con partita IVA e aziende, ma anche proprio tra i privati

Tra i trend più interessanti che sono legati al mondo delle auto troviamo, senza ombra di dubbio, il noleggio a lungo termine. Di cosa si tratta? Semplice, visto che stiamo parlando di una soluzione che sta acquisendo sempre più popolarità, non solamente tra professionisti con partita IVA e aziende, ma anche proprio tra i privati.

Merito anche della diffusione di piattaforme sicure ed affidabili come tutti i migliori siti di casino online, che mettono a disposizione dei privati, e non, una gamma di offerte e promozioni veramente impressionante, con la possibilità di individuare l’auto da prendere a noleggio che risponde effettivamente a tutti i requisiti e le necessità, con un canone mensile decisamente conveniente.

Tutti i vantaggi

Proviamo a dare uno sguardo a quelli che sono i principali vantaggi di scegliere una simile formula per poter disporre del possesso di un’auto. In primo luogo, l’investimento, dal punto di vista prettamente finanziario, è certamente risicato e limitato. Infatti, c’è un’ampia possibilità di personalizzazione in relazione all’importo di anticipo, al punto tale da poterlo anche evitare di prevedere, ma solo a determinate condizioni.

Nel momento in cui, poi, il contratto di noleggio a lungo termine scadrà, ecco che non si dovrà effettuare il pagamento di una maxi-rata finale. Stesso discorso in riferimento a tutte quelle spese che sono legate alle usuali attività di gestione, ma anche di amministrazione e di manutenzione. Infatti, il canone mensile comprende proprio tutte queste voci e, di conseguenza, non ci si dovrà preoccupare di altri costi aggiuntivi, tranne ovviamente quello che si riferisce alle spese per il rifornimento di carburante.

Spese pianificate e risparmi non indifferenti

Se la programmazione non è il vostro forte, con la formula del noleggio a lungo termine potreste fare dei grandi passi in avanti da questo punto di vista. Infatti, c’è la possibilità di calcolare in modo tranquillo e semplice un po’ tutte le varie uscite mensili, avendo la massima serenità nel non rischiare di incappare in un costo che non era stato previsto.

Al tempo stesso, il noleggio a lungo termine si caratterizza per essere una soluzione ottimale anche per risparmiare più tempo possibile nella gestione della propria vettura. Quindi, non si deve più guardare con preoccupazione a ogni scadenza in ambito assicurativo, così come non si dovrà più nemmeno sfruttare il proprio tempo andando alla ricerca di una copertura assicurativa, oppure scegliere i servizi di manutenzione, dal momento che tutte queste voci sono confluite nel canone da pagare una volta al mese.

Con il noleggio a lungo termine si riesce a evitare un altro problema che sicuramente attanaglia e preoccupa un gran numero di persone che, invece, decidono di puntare sull’acquisto. Stiamo parlando della svalutazione dell’auto, con conseguente difficoltà nella rivendita della stessa. Al contrario, con il contratto di nlt, nel momento in cui avviene la scadenza, tutti i pensieri circa il valore di rivendita dell’auto scompaiono, dal momento che si potrà semplicemente restituire all’azienda che si è occupata di fornire il noleggio.

Auto nuova, vantaggi e fiscali e tanto altro

Tra i vari vantaggi di puntare sul noleggio a lungo termine troviamo senz’altro anche quello legato alla presenza di tutta una vasta serie di servizi accessori, come ad esempio quello che si riferisce al soccorso stradale. In caso di guasto o di incidente, quindi, si può contare già su un’assicurazione e un servizio che si occupa del recupero stradale, senza altre preoccupazioni.

Al termine del contratto di nlt si può optare per un modello di auto più recente e più in linea anche con le proprie esigenze estetiche, senza dimenticare come il contratto si possa personalizzare in modo importante. Oltre alla scelta del modello di vettura, il riferimento è anche alla durata del contratto stesso, così come al tetto di chilometri annuali da prevedere e i servizi extra che eventualmente si ha intenzione di inserire.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Faro Online, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.