Seguici su

Cerca nel sito

Le notizie dal territorio

Articolo Redazionale

Il coworking diventa più sicuro ed efficiente con Rete Cowo®

È l’iniziativa rivolta a chi desidera avviare un’attività di coworking avvalendosi della preparazione dei pionieri del settore

In un mondo del lavoro in cui la parola d’ordine è smart working, il coworking rafforza il suo trend di crescita, con ulteriori margini di sviluppo. E grazie a Cowo®, la Rete dei coworking indipendenti, diventa più efficiente, sicuro e produttivo. Un marcato orientamento alla collaborazione e il know-how di chi è pioniere del settore in Italia sono alla base di un progetto divenuto il punto di riferimento per migliaia di professionisti.

Approfittare delle potenzialità del coworking non è così semplice. Serve del metodo. Da dove partire quindi per aprirne uno? Facile, dal nuovo servizio di consulenza progetto coworking di Cowo®.

È l’iniziativa rivolta a chi desidera avviare un’attività di coworking avvalendosi della preparazione dei pionieri del settore. I professionisti di Cowo® hanno 12 anni di esperienza e sono ogni giorno al fianco di oltre 100 spazi di lavoro condiviso.

La consulenza è mirata a rispondere a tutti quegli interrogativi che precedono l’apertura di uno spazio coworking. Cowo® sviluppa uno studio di fattibilità accurato, che comprende l’analisi delle potenzialità commerciali. Il servizio prevede un sopralluogo virtuale, utile alla valutazione dell’organizzazione dei locali.

La richiesta si inoltra direttamente online, dal sito https://cowo.it/. L’intera procedura si svolge in modalità virtuale. Sono tre le fasi principali del servizio. Anzitutto abbiamo la compilazione di un questionario preliminare.

Seguono colloquio telefonico o via Skype e sopralluogo virtuale dei locali (in videochiamata) e rilascio del documento di valutazione.

Raccolti tutti i dati, Cowo® elabora un accurato studio di fattibilità, in cui sono analizzate le potenzialità commerciali del coworking. Ma anche fornite indicazioni su organizzazione degli spazi, servizi da attivare e prezzi da praticare. Sono inoltre proposte strategie per il lancio e lo sviluppo dell’attività, studiate in base alle peculiarità del progetto.

Requisiti per entrare a far parte del Network Cowo®

I requisiti coworking definiti da Cowo® per l’apertura del tuo nuovo spazio fanno riferimento a due aspetti essenziali. Il primo è la disponibilità di spazi professionali a norma, che possono essere collocati all’interno di una struttura immobiliare in affitto o di proprietà. Il secondo punto, altrettanto importante, è l’attitudine alla condivisione collaborativa degli spazi.

Forte di circa 1.400 contenuti tra articoli e pagine, riflesso di un confronto sulla trasformazione del settore del coworking, il suo portale, https://cowo.it/, è una risorsa utile per chiunque voglia scoprire o analizzare un nuovo approccio al lavoro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Faro Online, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.