Il NYSE potrebbe diventare il più grande mercato mondiale di Crypto e NFT
criptovalute | ARTICOLO SPONSORIZZATO

Il NYSE potrebbe diventare il più grande mercato mondiale di Crypto e NFT

21 febbraio 2022 | 18:14


Questa non è la prima incursione del NYSE negli asset digitali. L’anno scorso, ha coniato degli NFT commemorativi per celebrare sei quotazioni importanti.


Il NYSE potrebbe diventare la borsa finanziaria del metaverso?

Il New York Stock Exchange (NYSE) ha sorpreso gli osservatori crypto la scorsa settimana con una domanda di marchio crypto e token non fungibili (NFT). I documenti, depositati il 10 febbraio, includono anche prodotti di realtà virtuale e realtà aumentata. Questo ha scatenato le voci che il NYSE, attualmente il più grande mercato al mondo per gli investitori per comprare e vendere azioni, potrebbe aver messo gli occhi sul metaverso.

La domanda di marchio del NYSE

Questa non è la prima incursione del NYSE negli asset digitali. L’anno scorso, ha coniato degli NFT commemorativi per celebrare sei quotazioni importanti. Questi video NFT di 10 secondi segnano i primi scambi di Spotify, Snowflake, Unity, DoorDash, Roblox e Coupang. La principale borsa valori ha promesso sul suo sito web che questi saranno i primi di molti.

Gli NFT comprendono molti diversi oggetti digitali da collezione. Sono essenzialmente certificati di proprietà digitale che sono incorporati in oggetti come videoclip, arte, oggetti da collezione sportivi, musica e molto altro. Secondo Chainalysis, il mercato totale degli NFT ha raggiunto 41 miliardi di dollari nel 2021.

Coniare NFT è una cosa – come abbiamo visto nel Super Bowl di quest’anno, quasi ogni azienda degna di questo nome sta entrando nel gioco NFT. Ma l’applicazione del marchio del NYSE è qualcosa di completamente diverso. Copre una gamma di potenziali cripto, beni digitali e servizi NFT. Questi includono:

  • Mercato online per NFT, beni virtuali e beni digitali
  • Mercato online per valute digitali e token
  • Sviluppo e progettazione di negozi al dettaglio virtuali
  • Varie forme di software di realtà virtuale scaricabile
  • Software e interfacce per effettuare pagamenti e trasferire fondi
  • Software per portafogli di criptovalute digitali e stoccaggio di criptovalute

Date le dimensioni del NYSE, se persegue il mercato degli asset digitali, non è molto azzardato pensare che potrebbe diventare il più grande exchange di criptovalute e mercato NFT del mondo. Tuttavia, questo è ancora basato su un “se” molto grande. Al momento, le uniche certezze, ce le danno solo piattaforme per il trading sicuro come Bitcoin System. Queste piattaforme, oltre a permetterci di scambiare criptovalute, ci consentono anche di guadagnare in qualsiasi condizione di mercato.

Cosa significa questo per gli investitori di cripto

Al momento, non molto. È certamente un altro segno di quanto lontano la criptovaluta sia arrivata in termini di adozione e riconoscimento mainstream. Ma è anche solo una richiesta di marchio. Il NYSE non ha piani immediati per lanciare un prodotto crypto o NFT; vuole solo essere preparato nel caso in cui decida di farlo.

I mercati delle criptovalute e dell’NFT sono entrambi ancora relativamente nuovi. E in questo momento, l’industria affronta un grande ostacolo in termini di regolamentazione. Da un lato, organizzazioni come il NYSE sono più propense a farsi coinvolgere nell’industria delle criptovalute se c’è un solido quadro normativo in atto. Una regolamentazione appropriata potrebbe costruire la fiducia degli investitori e aprire la strada a un maggiore coinvolgimento istituzionale.

Il problema è che il processo di messa in atto di tale quadro potrebbe essere doloroso. E se molti paesi adottano un approccio pesante, questo potrebbe avere un grande impatto su questo mercato nascente. Sappiamo che una maggiore regolamentazione è in arrivo, ma non sappiamo ancora che forma avrà.

Il deposito del marchio NYSE è una bella notizia per un mercato di criptovalute che ha lottato negli ultimi mesi, facendo segnare alcune perdite significative. Ma ci sono alcune acque complicate da navigare prima che saremo in grado di acquistare NFT dal NYSE nel metaverso.