Quantcast

Seguici su

Cerca nel sito

Le notizie dal territorio

Articolo Redazionale

Il ritorno in auge degli orecchini pendenti

Elencare tutti i tipi di orecchini pendenti disponibili online o nei negozi fisici è oggettivamente impossibile, ma possiamo provare a fare una selezione dei più diffusi e i più utilizzati negli ultimi tempi anche dalle celebrities.

Se fino a pochi anni fa gli orecchini al lobo dominavano la scena degli accessori e gioielli, nell’ultimo anno è tornata prepotentemente tra noi la moda degli orecchini pendenti.

E come biasimare questo ritorno! Gli orecchini pendenti, infatti, sono gioielli molto versatili che sanno essere eleganti e casual al tempo stesso dando sempre un tocco speciale ad ogni look e stile.

Le tipologie che ne esistono ormai sono infinite e per qualsiasi gusto e ogni nostra esigenza verrà senza dubbio appagata dall’enorme varietà di orecchini pendenti presenti sul mercato. Elencare tutti i tipi di orecchini pendenti disponibili online o nei negozi fisici è oggettivamente impossibile, ma possiamo provare a fare una selezione dei più diffusi e i più utilizzati negli ultimi tempi anche dalle celebrities.

Orecchini pendenti: i modelli più in voga

Li avrete visti senz’altro in ogni post, in ogni foto e in ogni storia Instagram possibile durante questo ultimo anno. Stiamo parlando di quegli orecchini pendenti che hanno la forma di una maglia di una catena, quindi simile a un cerchio allungato ma più spigoloso. Li abbiamo visti di ogni colore, materiale e dimensione e sono ormai un must have per ogni stagione e adatti a qualsiasi occasione mondana. Inoltre, questi orecchini pendenti si prestano perfettamente per il cosiddetto jewellery layering, una moda diffusissima tra tutte le beauty influencer e non, che consiste nello “stratificare” i gioielli come collane, bracciali, anelli o orecchini come in questo caso. L’effetto finale è davvero bello, soprattutto se si abbinano orecchini di grandezze diverse andando a scalare dal più grande al più piccolo.

Orecchini pendenti: i modelli più classici ma con un tocco moderno

Parlando invece degli orecchini intramontabili che sopravvivono da anni, quelli che avevano anche le nostre mamme e le nostre nonne, non possiamo non citare i cerchi classici, anche loro super versatili e ormai disponibili in ogni dimensione, materiale e colore.

La novità è che a questi cerchietti ora vengono aggiunti dei pendenti, infilati semplicemente come fossero ciondoli di una collana. Questi orecchini con i pendenti sono spesso in oro giallo o argento ma si trovano anche in oro rosa e acciaio. Possono avere le fantasie più disparate: dai classici pendenti con cuoricini, stelline o quadrifogli, fino ad arrivare a gioielli più particolari e lavorati come quelli con perle, brillantini e pietre preziose.

O ancora, per gli amanti della natura, esistono orecchini con pendenti a tema con foglie, alberi della vita e fiori di ogni genere fino ad arrivare al massimo della personalizzazione con le lettere dell’alfabeto come pendente.

E nemmeno a dirlo, sono regali apprezzatissimi da sempre nonché accessori adatti ad ogni occasione, che sia una cerimonia importante o una tranquilla cena tra amici. Grazie alla vasta scelta di mercato, e quindi alla versatilità di questi gioielli, gli orecchini con i pendenti si prestano sia per un look casual e sportivo sia per uno stile più ricercato ed elegante. In qualsiasi caso non vi faranno sfigurare e il vostro outfit sarà impeccabile e unico proprio grazie a questi dettagli che fanno la differenza.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Faro Online, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.