Internet ricaricabile ecco tutti i vantaggi
consigli | ARTICOLO SPONSORIZZATO

Internet ricaricabile ecco tutti i vantaggi

9 gennaio 2018 | 8:56


Come personalizzare al massimo il proprio consumo di traffico


L’accesso a Internet risulta oggi indispensabile per tanti di noi, specialmente per via dell’opportunità di sfruttare tutti i vantaggi del digitale. Questo ci rende un popolo autenticamente “smart”, in grado di utilizzare la rete in tante situazioni, come lo studio o il lavoro, ma anche l’intrattenimento. Per avere accesso alla rete, però, bisogna dotarsi di una connessione: come scegliere la tipologia di connessione più adatta ai nostri scopi? Ecco che una risposta di livello viene fornita dall’Internet ricaricabile: una scelta che nasconde tantissimi vantaggi, sia in termini di usabilità che di costi. In base alle nostre routine di navigazione, dunque, vale sempre la pena valutare questa strada.

Quali sono i vantaggi di Internet ricaricabile?
Sottoscrivere un contratto di Internet ricaricabile significa innanzitutto personalizzare al massimo il proprio consumo di traffico: a differenza dei canonici piani tariffari, questa opzione consente di usare il computer per navigare “a consumo”. In pratica, si paga solo per ciò che effettivamente viene consumato, sia per quanto concerne il traffico di navigazione, sia per i minuti spesi per le chiamate da cellulare nel caso delle offerte mobile. Poi, quando il credito si esaurisce, basta ricaricarlo e procedere con l’utilizzo di Internet e quant’altro. Inoltre, c’è un altro grande vantaggio: con una ricaricabile, non sarete vincolati a nessun operatore telefonico specifico, o contratto. In altre parole, potrete cambiare provider liberamente senza pagare le penali per il recesso.

Quali sono le migliori opzioni per Internet ricaricabile?
Attualmente sono diversi gli operatori che concedono questa opportunità. Tra i migliori del settore troviamo il provider Linkem, noto per le sue offerte di Internet ricaricabile a costi contenuti: nello specifico, questo operatore propone una soluzione che consente di navigare a velocità fino a 30 Mbps, ma senza alcun limite in termini di traffico. Inoltre, grazie al wifi domestico, consente di fare la stessa cosa sugli smartphone e su tutti gli altri device in famiglia. Fra le migliori caratteristiche di questa tipologia di offerte, troviamo anche il costo molto competitivo: non includendo il telefono, le spese si abbattono notevolmente. Infine, il credito può essere ricaricato in qualsiasi momento.

Gli altri vantaggi di un piano ricaricabile
C’è anche un altro grande vantaggio proveniente da un piano di navigazione ricaricabile: la libertà nel poter orientare le spese sulla connessione in base alle proprie abitudini. Un’offerta di questo tipo, infatti, permette di usare il web senza limitazioni, quando ne abbiamo un bisogno più massiccio: di contro, non costa nulla quando non lo utilizziamo. Questo aspetto non è presente nei contratti, dato che ogni due mesi si paga regolarmente la bolletta, anche se non accendiamo il PC e non navighiamo: il che si rivela uno spreco di denaro, ampiamente evitabile con questo sistema. Ecco spiegato perché Internet ricaricabile conviene così tanto.