Seguici su

Cerca nel sito

Le notizie dal territorio

Articolo Redazionale

Investire online: come funziona veramente Bitcoin Future

Il primo consiglio da tenere a mente è quello di rivolgersi unicamente a broker regolamentati, in modo da essere certi di avere a che fare con piattaforme autorizzate che offrano gli standard di sicurezza più elevati

Gli investimenti in bitcoin nel corso degli ultimi tempi hanno attirato l’attenzione non solo degli esperti del settore, ma anche di molte persone comuni che si sono lasciate sedurre dalle potenzialità delle monete virtuali. Come sottolineato anche sul sito di Bitcoin Futures Software, chi si avvicina per la prima volta a questo mondo dovrebbe prestare la massima attenzione per non correre il rischio di esporsi a pericoli o veri e propri inganni. Come fare, dunque? Il primo consiglio da tenere a mente è quello di rivolgersi unicamente a broker regolamentati, in modo da essere certi di avere a che fare con piattaforme autorizzate che offrano gli standard di sicurezza più elevati. Ciò permette di focalizzarsi sugli investimenti adottando un approccio consapevole e informato, il che non fa certo male in un contesto di mercato che fa della volatilità e dell’instabilità le proprie caratteristiche principali.

Come fare per guadagnare con il trading

Se ci si approccia al trading con la speranza di diventare ricchi, è meglio abbandonare qualsiasi tipo di velleità da questo punto di vista: nessuno può promettere con onesta guadagni sicuri. Ciò non vuol dire che sia impossibile ottenere dei ricavi, sia chiaro: tuttavia per raggiungere questo obiettivo occorre una formazione adeguata e serve studiare. Inoltre, non si può fare a meno di una buona dose di impegno, indispensabile per seguire i trend in modo costante ed essere in grado di effettuare previsioni ragionate e fondate su solide basi.

Bitcoin Future conviene?

Questa premessa è utile anche per capire per quale motivo Bitcoin Future debba essere evitato: i vari commenti che si possono rintracciare su Internet a proposito di questo strumento non sono certo positivi. Sembra chiaro che non ci sia alcuna possibilità di ottenere i guadagni che vengono promessi, mentre è molto più probabile finire per perdere tutti i soldi che vengono depositati con il primo versamento.

Come funziona Bitcoin Future

Ma che cosa accade una volta che ci si è registrati a Bitcoin Future? Al termine della procedura di iscrizione di solito si viene contattati da un account manager che chiede di versare il denaro sul conto per eseguire il primo deposito. In teoria in questo non c’è nulla di strano, poiché è ovvio che per investire occorre impegnare una parte del proprio capitale. Tuttavia se per caso si decide di non effettuare il versamento ci si ritrova alle prese con richieste sempre più insistenti, per non dire minacciosi. Nel giro di breve tempo, ci si rende conto che con Bitcoin Future non offre alcuna opportunità di guadagno, e in più non consente di riavere indietro il denaro che era stato depositato all’inizio.

Le false promesse di Bitcoin Future

Si può sostenere, pertanto, che Bitcoin Future si basa su un meccanismo di funzionamento che non è veritiero. Il sistema di trading automatico viene promosso come in grado di arricchire chi lo utilizza in virtù di un algoritmo spacciato come infallibile, una soluzione all’avanguardia che offre performance eccezionali. Tutto quello che gli utenti dovrebbero fare per cominciare a guadagnare è aprire un account registrandosi ed effettuare il versamento iniziale. Dopodiché non ci si deve preoccupare più di nulla, in quanto gli investimenti saranno compiuti direttamente dal software. Almeno in teoria: la realtà dei fatti, come abbiamo visto, è ben diversa.

Come registrarsi su Bitcoin Future

Bitcoin Future si caratterizza per un iter di registrazione veloce e decisamente semplice: sono sufficienti pochi minuti per inserire le informazioni richieste. Ciò deve rappresentare il primo campanello di allarme, visto che i broker regolamentati hanno l’obbligo di identificare gli utenti sulla base di procedure severe e rigide. Il che non avviene con Bitcoin Future, a dimostrazione di come questo programma non sia altro che un tentativo di prelevare denaro dagli investitori meno attenti e più ingenui.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Faro Online, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.