Josè Maria Callejon: non è ancora detta l’ultima parola
calcio | ARTICOLO SPONSORIZZATO

Josè Maria Callejon: non è ancora detta l’ultima parola

20 luglio 2020 | 14:46


Perché bisogna ammettere che questa città crea e nutre i campioni.


La squadra del Napoli ha visto passare e restare tanti campioni, qualcuno già blasonato e consacrato a livello mondiale, ma decisamente pochi, e qualcuno che è risalito all’auge dell’acclamazione calcistica dopo il soggiorno a Napoli.

Perché bisogna ammettere che questa città crea e nutre i campioni.

E’ capitato però,che in alcuni casi ha anche distrutto dei fuoriclasse, ma solo perché le loro reali qualità calcistiche erano state lette male dall’allenatore e ciò ha fatto sì che il loro rendimento calasse così tanto che il giocatore in questione veniva messo in sordina.

Ma a prescindere da questa piccola percentuale, c’è da dire che uno dei campioni che il Napoli ha creato e nutrito è Josè Maria Callejon, una vera garanzia in campo. Anche se ad oggi il suo destino non sembra chiaro in quanto rischia di diventare un ipotetico nome all’asta in questo calciomercato estivo.

Josè è arrivato a Napoli nel 2013 tra le mille perplessità di una parte cospicua di tifosi che non conosceva o non aveva mai visto tutte le ottime qualità tecniche quando era ancora forza al Real Madrid ma che poi il calciatore ha espresso senza timidezza in maglia azzurra.

Nonostante provenisse da una squadra blasonata, non molti erano convinti di questo acquisto. E proprio in un pieno clima di diffida e incertezza che il poliedrico Callejon, trequartista, centrocampista e seconda punta, ribalta tutti i pregiudizi e i giudizi affrettati  ed entra nel cuore di Napoli e dei napoletani.

Un calciatore corteggiato e invidiato da molte squadre ma che ha sempre scelto di restare a Napoli, anche con uno stipendio di tutto rispetto, ma in molti casi inferiore rispetto a quello che avrebbe potuto guadagnare in altre squadre.

Niente lo ha mai fatto vacillare.

Non è mai stato un mercenario ma ha sempre scelto con il cuore senza guardare ad altro, come inversamente fanno molti suoi colleghi.

Ha fatto tanto nel Napoli. Ha pianto e gioito, ha superato duri momenti di crisi per tornare più forte di prima ed è stato in diverse occasioni il protagonista che ha regalato vibranti emozioni ai suoi tifosi.

Eppure questo legame così forte sta per finire.

Perchè il calciatore è in scadenza di contratto e potrebbe in breve partire per un’altra destinazione e lasciare la sua casa.

La volontà del calciatore e quella di restare a Napoli. Anche lo stesso Gattuso in maniera non esplicita ma abbastanza chiara a chi sa leggere tra le righe ha fatto trapelare il suo piacere di vedere ancora presso la sua corte lo spagnolo che nonostante i suoi 33 anni compiuti, riesce ancora a reggere egregiamente 90 minuti di gara.

Il suo contratto scade in Giugno 2021, ma il giocatore vorrebbe terminare la carriera a Napoli, ma i “capi” alti della società non sembrano vedere di buon occhio questa decisione o almeno bisognerebbe trovare un nuovo accordo economico e capire fino a quanti anni rinnovare. Anche perché è chiaro che il giocatore sembra essere, soprattutto nell’ultimo periodo, sempre più indispensabile nelle gare e sempre più decisivo.

Per questo motivo e per tutta una serie di motivi che abbiamo spiegato sopra, è bene valutare al meglio la situazione Callejon, per accontentare entrambe le parti.

Di certo non è impossibile un colpo di scena della società, che potrebbe fare un bel regalo alla propria tifoseria e realizzare il sogno del calciatore.