Quantcast

Seguici su

Cerca nel sito

Le notizie dal territorio

Articolo Redazionale

La borraccia pubblicitaria: un gadget ecologico

L’estate sta arrivando è ora di pensare ai gadget estivi e perchè non anche ecologici?

L’estate è ormai in arrivo e tutti attendono con impazienza calde giornate di sole e piacevoli serate all’aperto. Il governo italiano sta facendo una corsa sfrenata per inoculare il maggior numero di vacini; tutti noi stiamo incrociando le dita che almeno l’estate sia salva e le attività possano riaprire i battenti.

Stai cercando l’oggetto promozionale perfetto da regalare durante l’estate?

Scegli una borraccia personalizzata, economica, utile, pratica e soprattutto ecologica. Per molto tempo considerata un accessorio solo per il campeggio o l’escursionismo, negli ultimi anni la borraccia sta diventando finalmente sempre più di uso comune nella vita di tutti i giorni. Se progettata come borraccia termica puoi riempirla non solo con acqua ma anche con succo di frutta, the o caffè. Dalla borraccia in Tritan, passando per il modello in acciaio inossidabile o in vetro fino ad arrivare alla più economica in alluminio da 400 ml, scegliere le borracce personalizzabili è la soluzione ideale per pubblicizzare il tuo brand. Che sia una passeggiata, una giornata d’ufficio o un allenamento sportivo, la borracce è un gadget essenziale per rimanere sempre idratati. Prodotte con materiali resistenti e facilmente riciclabili sono anche eco-friendly. Ora che l’opinione pubblica si sta dirigendo sempre più verso ad uno stile di vita sostenibile, scegliere un gadget ecologico come le borracce personalizzate, non può che essere una scelta vincente.

Perché la borraccia personalizzata è il gadget ecologico dell’estate?

Utilizzare le borracce è una scelta ecologica, economica e salutare. Ecologico perchè non continui a generare rifiuti e ad alimentare il disastro ambientale dovuto alla plastica usa e getta. Una borraccia può essere riempita ed utilizzata all’infinito, non produce rifiuti e se la mantieni in buono stato può accompagnarti per molto tempo. La borraccia è economica perchè non dovrai più acquistare bottiglie di plastica al supermercato o alle macchinette automatiche. Con la borracce puoi dissetarti sia con l’acqua sia con altre bevande come tè e caffè, e riempirla ovunque ti trovi. Infine la borraccia è più sana delle bottiglie in plastica che ormai come tutti sanno rilasciano microplastiche che contaminano l’acqua o qualsiasi altra bevanda al loro interno. Se vuoi dissetarti con bevande non inquinate scegli la borraccia!

Personalizzare borracce con il logo della tua azienda ti darà grande visibilità.

Se vuoi personalizzare le borracce hai infinite scelte, infatti questi contenitori vengono prodotti in molte colorazioni. Dal trasparente al bianco, fino ai colori metallizzati: resterai sbalordito da quanti modelli esistono. Il nostro consiglio è di scegliere una borraccia con un colore accattivante che sia coordinato con il tuo logo o la tua immagine aziendale: ti assicurerai un rafforzamento della tua brand identity. Le borracce sono indispensabili per dissetarti e placcare la sete quando sei in spiaggia, durante un escursione o mentre pratichi sport o sei sul posto di lavoro. Possono essere di differenti dimensione da 300ml fino a 1 litro, leggere da trasportare in borsa o nello zaino. Grazie a una borraccia personalizzata, il marchio o il logo saranno visti da molte persone in diversi luoghi. Rispettare l’ambiente è ormai una necessità, come dicevamo prima, è una cosa che dovremmo fare tutti e personalizzando una borraccia, farai capire a chi la darai in omaggio, che alla tua azienda interessa un futuro sostenibile. Inoltre anche i tuoi clienti o colleghi di lavoro più attenti a questo tema saranno felici di ricevere gadget personalizzati ecologici.

Meglio scegliere una borraccia in alluminio, acciaio inox, tritan o in vetro?

La borraccia in alluminio

Le borracce in alluminio sono molto leggere, resistente ed economica.

La borraccia di alluminio ha la qualità di poter essere anche di piccole dimensioni e diventare un regalo personalizzato non solo per adulti ma anche bambini.

Resistente agli urti, si può ammaccare ma non si rompe mai, inoltre a differenza di borracce in altri materiali non altera gusti e sapori.

Borraccia in acciaio inossidabile

Una borraccia eterna è la borraccia in acciaio inossidabile, è consigliata per chi ne fa un uso intenso sul posto di lavoro o per chi pratica lunghe escursioni.

Questo bottiglie in acciaio inossidabile sono facilmente igienizzabili e possono contenere liquidi caldi e freddi mantenendo la temperatura costante. A differenza delle bottiglie di plastica, l’acciaio non rilascerà nessuna sostanza nociva. Inoltre il tappo è sempre dotato di una guarnizione di sicurezza che ti permetterà di trasportare le borracce in acciaio, all’interno del tuo zaino o della tua borsa da spiaggia senza rischiare la fuoriuscita dei liquidi.

Le borracce in vetro

Il vetro è un materiale da sempre sicuro, in quanto può essere lavato ad alte temperature e non rilascia sostanza chimiche o dannose per la salute. La borraccia in vetro può sembrare più delicata rispetto ad una in acciaio, ma devi sapere che il vetro delle borracce viene temperato per renderlo il più duro possibile. Inoltre alcuni modelli hanno una custodia in tessuto, sia per mantenere costante la temperatura del contenuto al suo interno sia come ulteriore protezione agli urti.

Borracce in plastica

La borraccia di plastica è infrangibile e dura nel tempo. Può essere disponibile in molti modelli e colori, ma attenzione diffida da chi non ti garantisce che siano BPA free o prive di Bisfenolo A.

La borraccia più richiesta è quella in Tritan, più ecologica delle bottiglie monouso in plastica perchè può essere riutilizzata molte volte. Grazie alle sue caratteristiche: leggerezza e resistenza è ideale per ogni tipo di attività sportiva.

Le borracce sono ormai un oggetto di uso quotidiano e rappresentano l’alternativa ecologia e Green alle ormai antiche e anacronistiche bottiglie in plastica. Sono il gadget estivo adatto ad ogni realtà: scuole, aziende, società sportive, bagni o lidi. La borraccia è un gadget utile alla vita quotidiana non solo durante i periodi estivi ma anche negli altri mesi dell’anno.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Faro Online, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.