La cosmetica naturale di Resibo e Jolì: eccellenza a portata di click
cosmetica naturale | ARTICOLO SPONSORIZZATO

La cosmetica naturale di Resibo e Jolì: eccellenza a portata di click

27 settembre 2021 | 8:0


Gli estratti vegetali, di frutta o grano con fiori, racchiusi in questi prodotti sono ottimi ingredienti curativi e naturali che rispondono ai bisogni della pelle.


Quando si parla di termini come “naturale” e “bio”, normalmente si pensa in primis all’alimentazione. Tuttavia quello che spesso si dimentica è che, per vivere uno stile di vita sano, non basta solo una dieta equilibrata, per quanto questa sia fondamentale. È altresì necessario porre attenzione anche ad altri aspetti legati alla cura del nostro organismo, come ad esempio a tutti quei prodotti che entrano in contatto con la cute. Ecco perché è molto importante scegliere con riguardo i cosmetici per la cura della pelle: il nostro consiglio è quello di affidarsi alla cosmetica naturale di marchi come Resibo e Jolì.

Le “insidie” della cosmetica tradizionale

Soprattutto chi ha la pelle sensibile saprà bene come questa possa facilmente irritarsi. I cosmetici tradizionali, composti da diverse sostanze chimiche, non di rado rendono la pelle secca, tesa e arrossata.  Per questo motivo, spesso le persone con cute sensibile hanno difficoltà a trovare il cosmetico giusto e temono reazioni indesiderate o eccessive ai prodotti. Non solo: anche chi ha una pelle “normale”, ovvero non particolarmente sensibile, difficilmente trova giovamento dalle sostante chimiche presenti nella maggior parte dei cosmetici in commercio. Essendo la nostra cute semi-impermeabile, infatti, tali ingredienti aggressivi – e talvolta nocivi – penetrano all’interno del nostro organismo, arrivando anche a provocare danni sul lungo periodo.

Le “rassicurazioni” della cosmetica naturale

Per fortuna, ai cosmetici tradizionali esistono oggi delle valide alternative: come i cosmetici viso naturali di Resibo e Jolì, disponibili online negli shop dedicati, adatti a tutti i tipi di pelle. Gli estratti vegetali, di frutta o grano con fiori, racchiusi in questi prodotti sono ottimi ingredienti curativi e naturali che rispondono ai bisogni della pelle.

Le creme viso naturali e gli altri prodotti per il corpo Resibo e Jolì non contengono sostanze chimiche nocive: la loro formulazione è stata studiata per essere tollerata da tutti i tipi di pelle, al fine di idratare e nutrire la cute con gli elementi naturali e di proteggerla dagli agenti esterni e dai raggi solari.

Inquinamento sulla pelle e sul corpo? No, grazie!

Più sani dunque per la pelle, ma non solo: i cosmetici Resibo e Jolì sono anche più salutari per tutto l’organismo. In particolare, le creme viso Jolì sono tra le migliori creme anti inquinamento e anti smog attualmente reperibili in commercio. Al loro interno infatti contengono un principio attivo esclusivo, unico nel mercato, studiato appositamente per creare un’efficace barriera sull’epidermide contro lo stress da inquinamento atmosferico. In altre parole: gli agenti inquinanti, con le creme Jolì, restano semplicemente fuori… dalla nostra pelle e dal nostro corpo.

Scegliere il cosmetico giusto: una questione di etichetta

Come scegliere il cosmetico naturale più adatto alle proprie esigenze? Di prodotti naturali per la cura della pelle in commercio se ne possono ormai trovare  di tutti i tipi: creme per il viso naturali, creme mani naturali, cosmetici solari naturali, cosmetici per il viso e per il corpo, maschere e sieri e così via. Per scegliere bene è importante dare un’occhiata attenta alle etichette (INCI). I cosmetici disponibili on line di Resibo e Jolì, per viso e per corpo, sono al 95% naturali. Ciò significa che i loro ingredienti rispettano la composizione naturale dell’epidermide e apportano solamente i nutrienti necessari per una protezione sana della pelle, attingendo dalle risorse della natura.

“Less is more”: Quando la salute è sinonimo di risparmio

Come ultima ma non meno importante considerazione, vogliamo sottolineare che la cosmetica naturale permette di risparmiare nel lungo periodo. Com’è possibile? Ve lo diciamo con due semplici concetti:

  • Pochi ma buoni: nei cosmetici viso naturali la quantità di sostanze è minore e i principi attivi sono maggiormente concentrati. Diversamente, nei cosmetici tradizionali l’elevato numero di elementi chimici presenti rendono i principi attivi distribuiti in quantità minori. Perciò gli effetti positivi di un cosmetico naturale Resibo o Jolì sono già percepibili applicandone inferiori quantità, con un conseguente risparmio nell’utilizzo del prodotto.
  • Stress della pelle, addio! Con i cosmetici naturali si evita di incorrere in effetti indesiderati che, alla lunga, possono addirittura comportare problemi e richiedere cure anche importanti – e costose – come ad esempio trattamenti specifici dal dermatologo.

La cosmetica naturale di Resibo e Jolì rappresenta l’eccellenza nel settore della cosmetica naturale: prendiamoci cura del nostro viso e del nostro corpo con consapevolezza e diamo priorità al benessere per sentirci ancora più belle!