L’arte della tostatura napoletana del caffè trova nuova espressione con Kimbo Gusto di Napoli
caffè | ARTICOLO SPONSORIZZATO

L’arte della tostatura napoletana del caffè trova nuova espressione con Kimbo Gusto di Napoli

12 maggio 2021 | 8:0


Un ruolo chiave interpretato anche nella comunicazione del brand napoletano


Espressione di un’autentica eccellenza nell’ambito della tradizione partenopea della cultura del caffè, Kimbo fa leva su quei talenti che permettono la creazione di prodotti sinonimo di qualità, a partire dalla tostatura: passaggio chiave per la lavorazione che riesce a cogliere l’essenza di ogni chicco.

Un ruolo chiave interpretato anche nella comunicazione del brand napoletano. È infatti la tostatura alla base del nuovo linguaggio visivo ed emozionale che ha dato l’avvio di un’inedita strategia comunicativa. Questa ha interessato anzitutto le capsule compatibili con le macchine ad uso domestico Lavazza® A Modo Mio®*, per poi arrivare alla presentazione del caffè macinato Gusto di Napoli, il cui pack mette in luce il tratto distintivo del brand: “Il talento napoletano della tostatura”.

È stato scelto un linguaggio diretto e coinvolgente, strutturato in vari elementi, come ad esempio il pay-off che recita “Il caffè di Napoli”, posto nella parte sottostante il logo del marchio partenopeo, evidenziandone il profondo rapporto con l’autentica tradizione napoletana del caffè.

A questo vanno ad aggiungersi il bollino Italian Quality (tratto di continuità tra gamma italiana ed estera, ma anche riprova della qualità superiore italiana), e il timbro “Il talento napoletano della tostatura” (attestazione di un caffè tostato a regola d’arte).

Ed è proprio la tostatura il perno del pack e dello storytelling. La confezione riporta i chicchi di caffè appena tostati, nel rispetto della vera esperienza partenopea, così da assicurare un caffè cremoso e intenso. Il packaging è impreziosito dalla presenza della tazzina in vetro sulla sinistra.

Sono tratti distintivi riutilizzati nella confezione del nuovo Kimbo Gusto di Napoli, che costituisce un prodotto moka unico, l’espressione di un percorso sensoriale tra le strade di Napoli. A distinguerlo sono ingredienti speciali, ovvero le migliori origini di Arabica e Robusta e la tostatura napoletana.

In tazzina viene così servito un caffè straordinariamente corposo, dolce e intenso, contraddistinto da sentori di cioccolato fondente e spezie. Grazie al lancio del nuovo blend, Kimbo vuole avvicinare i consumatori del macinato al suo gusto distintivo e autentico. Una sintesi appassionante, dolce ma di carattere e con tostatura medio scura, dal gusto piacevole.

*Questo marchio non è di proprietà di Kimbo.