Seguici su

Cerca nel sito

Le notizie dal territorio

Articolo Redazionale

Cani e gatti, ecco come igienizzare cucce e accessori

Lavaggi specializzati per trattare gli accessori degli animali e trattamento all'ozono

Tenere pulita la cuccia e gli accessori per i nostri amici animali (cani, gatti, conigli, ecc.) è fondamentale prima di tutto per loro, per garantirgli un’igiene che eviti antipatici incontri con i parassiti; l’ozono sanifica e contrasta sgradevoli agenti patogeni responsabili di fastidiose irritazioni e allergie. Poi per chi vive in casa, garantendo pulizia e l’eliminazione dei cattivi odori. Oltre l’ozono, c’è anche la possibilità di lavaggi specializzati per trattare gli accessori degli animali (pet wash) che disinfettano, pulendo a fondo senza rovinare il tessuto.

Tornando all’ozono, è un gas naturale dotato di forte potere ossidante, e viene usato come disinfettante, deodorante, battericida, sterilizzante.

E’ riconosciuto dal Ministero della Salute “presidio naturale” per la sterilizzazione degli ambienti contaminati.

La possibilità di sfruttare l’ozono per la pulizia e la sanificazione di oggetti e ambienti – spiega Lavaservice Duerre , leader della pulizia sui territori di Fiumicino e Ostia – deriva dal suo elevato potere ossidante. L’ozono è infatti in grado di degradare ed eliminare qualunque elemento inquinante o nocivo come virus, acari, insetti, spore, muffe, sostanze chimiche dannose e persino fumo e odori, il tutto in maniera totalmente naturale.

Essendo un gas instabile – spiega ancora Lavaservice Duerre – , pochi minuti dopo l’utilizzo l’ozono si trasforma in ossigeno, senza lasciare alcun tipo di tracce o residui chimici, senza lasciare odori sgradevoli o macchie sui tessuti.

L’ozono riesce a penetrare all’interno delle fibre dei tessuti. In questo modo – conclude Lavaservice Duerre – raggiunge ed elimina ogni microrganismo e sostanza maleodorante presente anche nei punti più difficilmente raggiungibili, impossibili da igienizzare a fondo con un classico lavaggio, per quanto meticoloso e accurato.

Niente più problemi, dunque: possiamo igienizzare e sanificare ad ozono cuscini, coperte e cucce dei nostri animali in totale serenità, e sicuri del risultato.

Per info: 342.5077858
info@lavaserviceduerre.it

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Faro Online, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.