#lazio in grande forma: vincere la Coppa Italia è davvero possibile
Calcio | ARTICOLO SPONSORIZZATO

#lazio in grande forma: vincere la Coppa Italia è davvero possibile

2 maggio 2017 | 14:23


Il segreto del successo biancoceleste? Sicuramente il bel gioco ed una fase offensiva temibilissima


Lazio in grande forma: vincere la Coppa Italia è davvero possibile

Il Faro on line – La stagione sembrava essere partita col piede sbagliato a causa del mancato accordo col tecnico argentino Marcelo Bielsa che ha costretto, si fa per dire, il presidente Claudio Lotito a riconfermare sulla panchina biancoceleste l’ex attaccante Simone Inzaghi. Non sappiamo cosa sarebbe successo se sulla panchina della Lazio fosse arrivato “El Loco” Bielsa. Sappiamo, però, che dopo 35 giornate di campionato, a sole tre gare dal termine, la Lazio di Simone Inzaghi è quarta in classifica a quota 70 punti ed è in finale di Coppa Italia, raggiunta a discapito dei cugini romanisti battuti nella doppia sfida delle semifinali. Inoltre, con la larga vittoria casalinga di domenica 7 maggio contro la Sampdoria, battuta all’Olimpico con un rotondo 7-3, i biancocelesti hanno raggiunto matematicamente la qualificazione in Europa League. Un traguardo che sembrava impensabile ad inizio campionato, visto che Inter e Milan, distanti rispettivamente 11 e 13 punti dai capitolini, sembravano le maggiori indiziate per la lotta al quarto posto.

Il merito della straordinaria stagione va al tecnico, quel Simone Inzaghi tanto criticato nello scorso campionato, ma che a suon di ottime prestazioni, e vincendo tre dei quattro derby disputati in stagione, ha conquistato la tifoseria biancoceleste, incantata dalle gesta di Immobile, Felipe Anderson, Lulic e Keita. Il segreto del successo biancoceleste? Sicuramente il bel gioco ed una fase offensiva temibilissima. Immobile e soci hanno siglato 70 gol in questo campionato, uno solo in meno rispetto alla Juventus di Higuain e Dybala. L’ex attaccante del Torino, grazie agli assist di Keita, del redivivo Felipe Anderson e di capitan Biglia, ha messo a segno ben 22 reti in campionato, a 5 gol dal Pichichi Edin Dzeko.

La stagione, come detto, può regalare ancora una grande, grandissima soddisfazione: la vittoria della Coppa Italia. Gli uomini di Simone Inzaghi, infatti, dovranno vedersela con la Juventus di Massimiliano Allegri, prossimo alla conquista del sesto scudetto di fila e del pass per la finale di Champions League a discapito del Monaco. La gara era stata programmata per il 2 giugno, ma se i bianconeri dovessero qualificarsi per la finale di Champions League (cosa molto probabile), l’ultimo atto della Coppa Italia si terrà il 17 maggio allo Stadio Olimpico. I biancocelesti, com’è giusto che sia, partiranno con gli sfavori dei pronostici di tutti siti di scommesse online, che puoi vedere sul sito http://www.giochinazionali.com/, ma ovviamente il campo è ben altra cosa, i valori si azzerano e tutto può davvero succedere. Anche che la sfavorita riesca a conquistare la coppa.

Una data che potrebbe dare un leggero vantaggio ai capitolini visto che la Juventus potrebbe farsi distrarre dalla più prestigiosa finale della massima competizione continentale per club. I bianconeri sembrano, in ogni caso, favoriti, ma la Lazio di mister Inzaghi venderà cara la pelle avendo la possibilità di consacrarsi definitivamente dopo una stagione straordinaria. Una sfida che si ripete dopo che nella finale del 2015 i bianconeri si imposero per 2-1 dopo i tempi supplementari. Juventus e Lazio si incontreranno, con ogni probabilità, anche nella prossima finale di SuperCoppa Italiana visto che i bianconeri si apprestano a conquistare l’ennesimo scudetto. I bianconeri hanno vinto ben undici volte la Coppa Italia nella propria storia, mentre la Lazio ha conquistato sei volte il trofeo a fronte di nove finali disputate.