Seguici su

Cerca nel sito

Le notizie dal territorio

Articolo Redazionale

Le caratteristiche e il funzionamento dei trading robot

Ovviamente avere una certa esperienza alle spalle aiuta, ma non è un requisito da cui non si possa prescindere nell’ottica del conseguimento dei risultati che si desiderano.

Per chi ha intenzione di sfruttare i trading robot per i propri investimenti finanziari può essere utile avere una panoramica delle caratteristiche principali di questi strumenti, che si dimostrano degli alleati molto preziosi sia nel caso in cui si sia privi di esperienza nel settore, sia nel caso in cui ci si consideri dei trader già affermati. Ma che cosa fa di preciso un trading robot? Il suo compito è quello di consentire il trading a chiunque, senza che sia indispensabile essere in possesso di specifiche competenze. Ovviamente avere una certa esperienza alle spalle aiuta, ma non è un requisito da cui non si possa prescindere nell’ottica del conseguimento dei risultati che si desiderano.

Perché conviene rivolgersi al trading automatico

Nel momento in cui ci si avvicina al trading, a volte si rinuncia perché si pensa di non avere abbastanza tempo a disposizione da dedicare a questa attività. Una preoccupazione di questo tipo può essere abbandonata se ci si affida il trading automatico, che non ha alcun effetto negativo nei confronti della qualità di vita degli investitori. Sono i robot stessi, infatti, a gestire ogni aspetto operativo: il trader, insomma, non è costretto a spendere ogni giorno ore e ore per informarsi o per aggiornarsi, ma ha la possibilità di concentrarsi sulle attività della propria vita quotidiana, o addirittura lavorare.

L’aspetto emotivo

Se c’è un aspetto peculiare che differenzia il trading automatico da quello eseguito dagli investitori in carne e ossa, questo non può che essere individuato nella dimensione emotiva. I trader umani, infatti, sono sempre e comunque condizionati dalle emozioni, anche quando hanno una grande esperienza: la paura, l’ansia e lo stress sono sensazioni più che comprensibili, ma il problema è che esse possono mettere a repentaglio la lucidità delle decisioni. Un inconveniente che si presenta non solo quando le cose vanno male, e ci si può far cogliere dal panico, ma anche quando le cose vanno bene, e si rischia di lasciarsi travolgere da un eccesso di entusiasmo, dall’avidità o dalla foga di piazzare altri investimenti vincenti.

Strategie obiettive e razionali

Come è facile intuire, i robot di trading sono sempre razionali e oggettivi, non potendo farsi condizionare dalle emozioni. Le loro decisioni e le operazioni che comandano non si fanno influenzare da sensazioni umane, ed è per questo che tutte le strategie di trading possono essere eseguite in maniera obiettiva. L’intelligenza analitica dei programmi di trading algoritmico è maggiore di quella che caratterizza la mente umana, e lo stesso dicasi per la potenza di calcolo. Insomma, se si ha in mente di addentrarsi nel mondo del trading, perché non prendere in considerazione l’ipotesi di usufruire di un robot?

L’esempio di Bitcoin Compass

Nel novero dei software di trading automatico a disposizione sul web che promettono guadagni ingenti senza troppa fatica merita di essere menzionato di sicuro Bitcoin Compass, i cui membri sono in grado di incassare ogni giorno un minimo di 1.300 dollari: questo almeno è ciò che si legge sul sito https://bitcoin-compass.pro.com/. L’impegno richiesto per altro è minimo, nel senso che i membri del programma in media non lavorano più di 20 minuti al giorno: non è difficile da credere, proprio perché è il software a gestire tutte le operazioni. Per quel che riguarda i ricavi, poi, non ci sono limiti, e molto dipende dalla somma iniziale che si investe: c’è chi addirittura nel giro di un paio di mesi è riuscito a portarsi a casa un milione di dollari. Un punto di forza di Bitcoin Compass consiste nella mancanza di commissioni. Inoltre, è bene specificare che questo sistema non ha niente a che vedere con l’affiliate marketing o con il multilevel marketing. I membri di Bitcoin Compass non devono pagare nulla per usufruire del software proprietario, che viene messo a loro disposizione a titolo gratuito dopo che la procedura di registrazione è stata portata a termine.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Faro Online, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.