Le collane di Venere, dai una cura speciale al tuo collo!
cura della pelle | ARTICOLO SPONSORIZZATO

Le collane di Venere, dai una cura speciale al tuo collo!

2 novembre 2020 | 8:0


utilizzando i giusti cosmetici, dimenticherai le rughe in questa zona per molto tempo


Molte donne si prendono cura del proprio viso con attenzione, ma dimenticano completamente il collo e il décolleté finché non compaiono rughe profonde in questa zona. È questa parte del corpo che di solito comunica l’età reale di una persona.

“La pelle del collo e del décolleté è considerata la più vulnerabile perché ha meno ghiandole sebacee. Di conseguenza, è più secca e le rughe compaiono in quest’area molto prima che sul viso. Tuttavia, utilizzando i giusti cosmetici, dimenticherai le rughe in questa zona per molto tempo”, spiegano gli specialisti di Caudalie, uno dei più grandi produttori francesi di cosmetici per la cura.

Cause dell’invecchiamento cutaneo del collo

  • Invecchiamento naturale del corpo. Purtroppo, questo accade inevitabilmente a tutti, ma una corretta cura della pelle del collo ti aiuterà a sembrare fresco e giovane più a lungo.
  • Stile di vita passivo. È associato a uno stress costante sul rachide cervicale. I muscoli qui praticamente non riposano e sono in costante tensione, motivo per cui la pelle perde elasticità nel tempo. Inoltre, mentre lavoriamo al computer, ci sediamo con la testa china. Ciò provoca la comparsa di caratteristici “anelli” sul collo, che tradiscono la loro età in modo così insidioso.
  • Progresso. Stranamente, anche esso può essere “incolpato” dell’invecchiamento precoce del décolleté. Il fatto è che l’uso frequente di gadget (smartphone e tablet) porta a una perdita di tono del collo. Quando siamo appassionati di messenger o Instagram, abbassiamo la testa e rimaniamo in questa posizione per ore. Il risultato – la comparsa di rughe intorno al collo.
  • Sovrappeso. Quando una persona aumenta di peso, il grasso viene distribuito uniformemente in tutto il corpo e l’accumulo di grasso sul collo forma un “colletto”. Quando perdi peso velocemente, questo porta a rilassamento cutaneo.
  • Inoltre, c’è un altro motivo per la comparsa delle rughe sul collo, a cui non potevamo nemmeno pensare. Coloro che si allenano intensamente in palestra o sono coinvolti professionalmente nello sport, c’è un sovraccarico del platisma – i muscoli del collo. Per questo motivo, l’ovale del viso si deteriora e gli angoli della bocca possono “scivolare” verso il basso.

Principi per una corretta cura della pelle del collo e del décolleté

  • La cura della pelle del collo e del décolleté non dovrebbe essere meno accurata di quella del viso.
  • Il rituale di cura comprende tre passaggi quotidiani essenziali: pulizia, tonificazione e idratazione / nutrizione.
  • Come ulteriore cura, dovrai eseguire un’esfoliazione con uno scrub e maschere nutrienti per levigare.
  • Proprio come il viso, il collo e il décolleté devono essere protetti dal sole con cosmetici speciali, e anche schiariti se compare la pigmentazione.
  • Nella composizione dei cosmetici, a seconda dell’età, saranno utili estratti vegetali, oli naturali, vitamine e ingredienti anti-età.
  • Il massaggio aiuterà la pelle a rimanere soda e tesa più a lungo e preserverà la sua forma giovane.
  • L’uso delle maschere – una procedura intensiva e piacevole che lascia la pelle del collo e del décolleté morbida, liscia e idratata.

Quali ingredienti sono utili nella composizione?

Quando si scelgono cosmetici per la cura della pelle del collo e del décolleté, è necessario concentrarsi sulle caratteristiche della pelle – densità, umidità, livello di sensibilità – e sull’età.

Per la pelle giovane, i prodotti nutrienti e idratanti con estratti vegetali – aloe vera, fiordaliso, camomilla e altri estratti sono perfetti. Fino a 35 anni, i prodotti con vitamine A, E e C, oli naturali, come mandorle o pesca, sono efficaci. Dopo 35 anni, puoi cercare bava di lumaca e collagene nella composizione: questi componenti hanno lo scopo di ringiovanire la pelle.

Attenzione agli estratti di agrumi: possono irritare la pelle delicata e sensibile, soggetta ad allergie.

Anche se abitualmente usi cosmetici per la pelle grassa quando tratti il ​​viso, è meglio scegliere prodotti per la zona del décolleté per il tipo normale e misto.

Per proteggersi dal fotoinvecchiamento e dagli effetti nocivi delle radiazioni ultraviolette, avrai bisogno di prodotti con antiossidanti, come le vitamine C e A, il coenzima Q10 e il tè verde. Questi componenti combattono attivamente i radicali liberi e inibiscono la produzione di melanina – prevengono la pigmentazione. Se si sono già formate macchie scure, i cosmetici con frutta, acido cogico e acido lattico aiuteranno a sbarazzarsene.
La cura più delicata per la zona più delicata del corpo aiuterà a preservare la tua giovinezza e bellezza!