L’intimo modellante che si indossa con orgoglio fa tendenza
tendenza | ARTICOLO SPONSORIZZATO

L’intimo modellante che si indossa con orgoglio fa tendenza

15 marzo 2019 | 8:0


indossato con orgoglio dalle più o meno giovani, anche grazie al design e alle forme innovative


Negli ultimi anni sono apparse molte nuove mode in fatto di abbigliamento intimo, alcune di esse sono diventate delle vere e proprie tendenze a cui le donne non possono rinunciare. In particolare, si può parlare di boom dell’intimo modellante. Questo, se diversi anni fa poteva sembrare poco sexy e sensuale, ora viene indossato con orgoglio dalle più o meno giovani, anche grazie al design e alle forme innovative.

Che cosa s’intende per intimo modellante

L’intimo modellante permette di sfoggiare un fisico da urlo perché è realizzato in maniera tale da contenere eventuali chili di troppo accumulati sulla pancia o sulle gambe e allo stesso tempo mette in risalto i punti di forza di ogni donna. Il vero aspetto positivo è quello che modellano la silhouette senza costringere nei movimenti. Per tale motivo possono essere indossate in qualsiasi momento della giornata, a partire dal momento del lavoro o durante le uscite con le amiche.

La vera novità di questi ultimi anni è il fatto che non sono solamente indicate per le curvy, ma per tutte le fisicità dal momento che l’effetto ultra contenitivo e fasciante è visibile su tutte le donne, anche su quelle più minute. I pregi sono quindi moltissimi: appiattiscono la pancia, nascondono i rotolini, mettono in risalto il seno e soprattutto sono realizzati in tessuti super soft che garantiscono un’alta performance e sono anche belli alla vista, come quelli di IntimoRosa.

Perché utilizzare l’intimo modellante?

Ovviamente tutte le donne possono fare uso dell’intimo modellante e contenitivo. Questo permette di abbandonare l’intimo realizzato con cuciture che potrebbero essere visibili sotto maglie e vestiti molto attillati. L’idea che si vuole dare è di una guaina perfetta che rende libera la donna nei movimenti e al tempo stesso garantisce una silhouette lineare e pulita.

L’intimo modellante è perfetto per far apparire il proprio corpo tonico e in forma. Proprio per questo motivo, ogni parte del copro, dal seno, alla pancia, ai fianchi e ai glutei può essere scolpito come meglio si desidera. Uno dei migliori per poter scolpire meglio i glutei e le cosce è lo Spanxmodellante che permette di contenere allo stesso tempo pancia, fianchi, glutei e cosce. D’altro canto, se si vuole ottenere una scollatura profonda e tonica, il miglior intimo è sicuramente una sottoveste modellante o un bel reggiseno ultra fitting.

Materiali e colori innovativi

Dimenticatevi l’intimo modellante color carne. Al giorno d’oggi questi capi d’abbigliamento si trovano in tutte le colorazioni. Ovviamente i più indossabili, soprattutto se si pensa che spesso vengono utilizzati nelle serate speciali e durate le occasioni più importanti, sono quelli in tessuto nero e quelli definiti nude, ovvero non il classico color carne, ma una tonalità che si adatta alla perfezione alla propria carnagione.

Tuttavia, sono noti moltissimi esempi di celebrità che durante le occasioni particolari indossano Spanx colorati in abbinamento ai loro vestiti. In questo modo, anche se durante i movimenti si dovesse vedere qualcosa, nessuno penserà ad una guaina modellante, ma piuttosto ad una fodera del vestito.
Per quanto riguarda i materiali questi sono stati studiati a lungo dai professionisti del settore al fine di rendere l’intimo modellante indossabile senza che questo costringa la circolazione. Spesso l’utilizzo del tessuto in lycra permette alla pelle di respirare in maniera adeguata. Estremamente pratici, si trovano in commercio con il design innovativo per poter essere sfoggiati con orgoglio seguendo la tendenza del momento.

Quale intimo modellante scegliere?

Ogni donna presenta fisicità differenti così come esigenze diverse che possono spingere a scegliere un determinato capo piuttosto che un altro.

  • Sottoveste modellante: è ideale per chi desidera indossare sopra un vestito aderente, così come pantaloni a vita alta, gonne longuette, look da ufficio o durante le cerimonie. Queste sono estremamente sensuali e spesso dotate di reggiseno push up. Per questo motivo sono da prediligere capi dotati di una profonda scollatura o camicette leggere. Altamente femminili, sicuramente sono versatili e indicate per tutte le donne.Il pantaloncino lungo a vita alta, quello precedentemente nominato Spanx, ha il grandissimo pregio di scolpire nello stesso momento molti dei cosiddetti punti critici delle donne: glutei, fianchi, cosce e punto vita. L’unico punto che non viene modellato è il seno poiché parte solitamente da sotto di esso per arrivare a circa metà coscia. Per questo motivo è perfetto con tutti quegli abiti lunghi, scivolati oppure stretch che non presentano una scollatura abbondante. Ovviamente non è necessario indossare le mutande sotto questo intimo contenitivo poiché i migliori modelli sono realizzati già con un rinforzo e un’apertura per poter andare in bagno tranquillamente senza dover togliere tutto il pantaloncino.
  • Body modellante: è forse l’intimo contenitivo più diffuso e utilizzato. L’effetto scultoreo si concentra sul seno, sul punto vita e sul ventre, garantendo un’ottima efficacia. Questo aiuta a contenere e minimizzare i difetti mettendo in risalto la bellezza del seno. Estremamente sensuali, raffinati ed eleganti, sono spesso arricchiti con decorazioni in pizzo e tessuto vedo non vedo. Si possono trovare moltissime varianti in commercio da quelli classici con le spalline a quelli senza spalline con reggiseno push up o a balconcino perfettamente aderenti alla silhouette.
  • Coulottemodellante: è l’intimo perfetto se si desidera nascondere qualche chilo di troppo presente sulla pancia. Spesso esse sono realizzate a vita alta in maniera tale da contenere e rendere snella la figura. La coulotte agisce solamente in questo punto del corpo ed è perfetta se abbinata con un tubino, pantaloni stretch a vita alta o una gonna lounguette poiché garantisce un punto vita invidiabile senza imperfezioni.
  • Legginsmodellanti: ideali per tutte le donne il cui punto debole sono le gambe e i glutei. I leggins modellanti sono un vero e proprio accessorio intimo che permettono di indossare capi assolutamente skinny senza dare l’impressione di essere poco tonici.