‘Malvasia’, il Bio-Ristorante che sta conquistando Roma
NIGHTLIFE | ARTICOLO SPONSORIZZATO

‘Malvasia’, il Bio-Ristorante che sta conquistando Roma

2 novembre 2017 | 18:25


Un locale particolarissimo, che ha fatto della qualità dei propri prodotti, tutti ricercati, la sua mission.


Il Faro on line – Il suo nome, “Malvasia” rievoca scenari antichi e sapori dolci, l’oro del Mediterraneo come venne chiamato dopo essere arrivato sulle coste italiche dall’antica Grecia. Oggi a Roma quel nome è quello di un locale particolarissimo, un Bio-Ristorante che ha fatto della qualità dei propri prodotti, tutti “scelti”, la sua mission. Ogni acquisto passa per una ricerca del prodotto migliore, ogni piatto è un viaggio tra tradizione e sperimentazione. Nulla è lasciato al caso, niente è di media qualità: si punta al top.

La location è molto gradevole, per passare una serata romantica come per stare in compagnia di amici, ma è la tavola il vero punto di forza. A partire dal tagliere, che si affaccia con i suoi salumi pregiati, la bufala di Battipaglia, la burratina al laccio, il soufflè di melanzane e provola di capo matese, la caponatina di melanzane o l’arancinetto di riso.

Il palato si fa ghermire, i sapori avvolgono le papille e la qualità diventa protagonista. Non è uno di quei ristoranti dove “c’è di tutto”, ma è quello dove ci sono cose buone e ricercate, ad un costo assolutamente accessibile. Come i Ravioloni di ricotta e pistacchio di bronte con pachino e basilico, ad esempio, o il ristto con datterini, zucca gialle e salsiccia al coltello.
Tutto è rigorosamente biologico, dalle verdure all’olio, alla carne, premiata quest’ultima per la qualità servita a tavola.

Un tocco di Sicilia si palesa con una freschissima insalata di finocchi, arance e olive, ma il richiamo alla Grecia torna con l’insalata greca con feta fresca e olive. Oviamente c’è molto di più di questi pochi esempi, e solo andando a visitare questo tempio del gusto si possono scoprire i tesori proposti.

C’è anche l’italianissima pizza, realizzata con farine pregiate e impasto a lenta lievitazione, ad alta digeribilità.

Un luogo così magico che non poteva avere location migliore che un posto nel firmamento. L’indirizzo è infatti via dell’Orsa Minore, 91. Da provare assolutamente.
Info: 331.3581158