‘Mezzogiorno di… Faro’, interviste in studio, diretta Facebook professionale
la novità editoriale | ARTICOLO SPONSORIZZATO

‘Mezzogiorno di… Faro’, interviste in studio, diretta Facebook professionale

8 gennaio 2018 | 9:57


Un nuovo modo per dialogare – in maniera professionale – con i cittadini.


La diretta facebook professionale è un servizio del Faro on line, che sta offrendo ai propri lettori opportunità nuove e tecnologiche per essere informati.

Oltre alla app che può essere scaricata dagli store Android ed Ios (e con la quale si possono mandare segnalazioni in tempo reale, trasformandosi in reporter), , c’è l’oppourtunità della diretta facebook, in studio oppure “on the road”.

Non è una semplice diretta col telefonino, però, bensì una vera e propria diretta televisiva, effettuata in studio o in trasferta, con canoni professionali. Un modo per restare collegati con il territorio, pe dialogare con la gente, ovunque essa sia.

La diretta del Faro, infatti, non solo viene automaticamente postata sulla pagina facebook del giornale, ma tramite social media marketing viene proposta a tutti i fruitori del social network.

C’è qualcuno che conduce la trasmissione e che la rende “attiva”?

Sì! Ci sarà sempre un giornalista a condurre la trasmissione, in modo da interagire con il personaggio protagonista e con la gente. Spesso sarà il direttore stesso del Faro, Angelo Perfetti.

Posso intervenire e fare domande?

Certo! Tramite messenger di facebook chiunque può partecipare attivamente alla diretta. Le domande vengono viste in tempo reale ed eventualmente girate al personaggio protagonista della diretta.

E chi non ha facebook?

Niente parua. Il sistema tecnologico del Faro on line consente di trasmettere la diretta facebook anche dalla home page del giornale, dunque vederla come un contenuto giornalistico dalla prima pagina, senza bisogno di avere facebook.

E se non posso vederla in diretta?

A parte che con gli smartphone è possibile vedere la diretta in ogni luogo, anche in fila alla posta, ma comunque la dioretta andrà ad essere inglobata in una pagina del giornale, sempre visibile e indicizzata su Google. Dunque massima visibilità nell’immediato e nel tempo. E resterà anche nel canale facebook del Faro, fissata come prima notizia per 24 ore.

Come devo fare per collegarmi?

Come qualunque diretta fb se passi per il social network, condividendola sui gruppi o guardandola dalla pagina del Faro. Oppure collegandoti tramite web a www.ilfaroonline.it e semplicemente restando sulla home page.

Quanto costa?

Poco, molto poco. Chiunque può permettersela, sia un presidente di associazione per valorizzare il proprio impegno, sia un professionista che voglia parlare del proprio settore (medico, legale, ecc.). E anche per i politici che vogliano sfruttare le nuove piazze virtuali è un’occasione da non perdere. Con le dirette del Faro on line ora la qualità e la professionalità non sono più solo a disposizione dei più ricchi e dei più forti, ma di tutti.

INFO: 333.4801503