Migliori piattaforme di trading, ecco il broker IqOption
trading | ARTICOLO SPONSORIZZATO

Migliori piattaforme di trading, ecco il broker IqOption

18 novembre 2018 | 18:1


Si tratta di una realtà che ha milioni di clienti in tutto il mondo e vanta notevoli recensioni positive


Il mondo del trading online è in continua espansione nel settore degli investimenti e tutti, o quasi, siamo a conoscenza del fatto che oggi è sempre più fondamentale investire in modo consapevole scegliendo solo broker certificati, evitando così di incappare in fregature e rischiare di perdere completamente i propri soldi. Ecco appunto, per tal motivo, che la scelta di chi intende investire in maniera più sicura possibile ricade spesso su IqOption, una delle piattaforme online più famose per poter fare trading. Si tratta, inoltre, anche della piattaforma più accessibile dal punto di vista economico, in quanto permette di cominciare ad investire con la quota notevolmente bassa di 10euro. Ciò a differenza delle altre piattaforme che richiedono invece un investimento iniziale di minimo 100 euro. Di seguito, cercheremo di capire le funzionalità che offre e come poterle sfruttare al meglio.

I primi passi
La prima cosa da fare per poter iniziare a fare tradingonline, attraverso l’utilizzazione di IQ Option, è naturalmente informarsi per capire bene non solo se si tratta realmente di una delle migliori piattaforme per il trading, ma soprattutto se è la più adatta alla nostra situazione e ai nostri obiettivi. Il passaggio successivo è effettuare la registrazione e cominciare ad esercitarsi, se si è ancora principianti, attraverso il demoonline. Questo è assolutamente gratuito e non ha bisogno di alcun deposito per poter essere utilizzato. Ovviamente anche la registrazione è assolutamente gratuita. Per effettuarla sarà necessario visitare la pagina principale, cliccare sul link apposito, indicare un indirizzo e-mail e scegliere una password. Per continuare si cliccherà poi su “prova gratuitamente”. Vogliamo inoltre ricordare che è disponibile anche la possibilità di effettuare trading in mobile attraverso l’apposita app di IQ Option.

I passaggi successivi
Se decidete che questa è la soluzione che fa per voi, dopo aver effettuato la registrazione e aver provato con il demo, potrete liberamente scegliere se effettuare un deposito con un conto reale. Per intenderci nella pratica, non più rivolgendovi ai tasti di colore arancione ma utilizzando quelli di colore verde. Stiamo parlando ovviamente di opzioni, perché di opzioni  si occupa IQ Option. Ossia la quotazione di un titolo, di un indice o di una valuta che potrà avere un andamento positivo o negativo ad una determinata scadenza. Si procederà quindi alla selezione dell’asset su cui vogliamo comprare le opzioni binarie. Selezioneremo poi il tipo di opzione, distinto per tempo di scadenza: Turbo, da 30 secondi fino a 5 minuti; Binario, 15 minuti; oppure selezioneremo Classica, senza scadenza. Verrà impostata poi la scadenza dell’opzione e l’importo. Come potrete notare si tratta di passaggi abbastanza semplici ed intuitivi una volta che ci si trovi davanti alla schermata. Tuttavia sono operazioni di non poco conto, incidenti sui vostri risparmi e quindi vi renderete conto che non si tratta di scelte da fare a cuor leggero ma di qualcosa di profondamente tecnico, che va studiato per tempo e per il quale sarebbe più opportuno essere assistiti, magari anche nel cerchio delle proprie amicizie se si ha questa possibilità.

I punti forti di IQ Option
IQ Option offre la possibilità di utilizzare un conto in demo senza effettuare alcun deposito. Si potrà poi scegliere liberamente se effettuarlo investendo realmente. La cifra dalla quale si può partire è estremamente bassa. La sicurezza degli investimenti su questa piattaforma è garantita dal fatto che IQ Option è regolato con apposita licenza, quindi rappresenta una piattaforma assolutamente regolare non a rischio di truffa. Si tratta inoltre di una realtà che ha milioni di clienti in tutto il mondo e vanta notevoli recensioni positive. Una realtà pagante, anche perché non sarebbe nel suo interesse perdere questa clientela acquisita agendo diversamente. Altra nota positiva, il prelievo minimo è  piuttosto basso: solo 2 dollari. Abbastanza per poter provare.