Migliori smartphone Android – la Top 10
smartphone | ARTICOLO SPONSORIZZATO

Migliori smartphone Android – la Top 10

29 ottobre 2020 | 8:0


Per prima cosa vediamo cosa offre Android e quali sono i miglior marchi tra cui scegliere per acquistare il tuo cellulare nuovo


Sei alla ricerca di un nuovo smartphone e non sai quale scegliere? Se hai già selezionato i telefoni Android e desideri capire quali sono i migliori sei già a metà dell’opera e, quindi, qui di seguito troverai alcuni consigli d’acquisto per accaparrarti il più adatto a te. Per prima cosa vediamo cosa offre Android e quali sono i miglior marchi tra cui scegliere per acquistare il tuo cellulare nuovo.

I vantaggi del mondo Android

Android è l’unico e diretto competitor di Apple per cui tutti gli smartphone che non sono caratterizzati dalla popolarissima mela sulla scocca montano questo sistema. La popolarità di Android in materia di ultimi smartphone è dovuta al fatto che offre prestazioni elevate per un vastissimo range di prezzi. Per questo troverai cellulari di ultima generazione a prezzi piuttosto abbordabili. Il prezzo degli smartphone Android oscilla dai cento ai millecinquecento euro, per cui ce n’è davvero per tutti i gusti.

I più economici

Se sei alla ricerca di uno smartphone oled senza spendere una fortuna potresti optare per lo Xiaomi Mi 10 Lite che rientra a pieno titolo nella classifica dei migliori smartphone Android del momento. Offre design elegante e scocca davvero leggera assieme ad un elevata tecnologia. Difatti monta il nuovo processore Snapdragon 765G per la connettività in 5G. Inoltre fotocamera, display e autonomia sono decisamente di buon livello rispetto al prezzo. Anche il Samsung Galaxy M31 è un ottimo telefono smartphone che a parità di prezzo potrebbe causare una certa indecisione. Per questo modello di fascia medio-bassa trovi schermo AMOLED, ottima fotocamera, hardware potente e batteria di interessante durata.

Smartphone di fascia media

Tra i cellulari ultimi modelli di fascia di prezzo media non possiamo non menzionare il Mi 9T di Xiaomi. Si tratta di uno smartphone potente, dallo schermo ampio e performante oltre che dalle rinomate garanzie in fatto di durata della batteria e di qualità della fotocamera. Se invece cerchi uno smartphone nuovo innovativo e attento alle ultime tecnologie dovresti optare per il Samsung A71. Questo dispositivo è dotato di tecnologia NFC per i pagamenti via smartphone. Inoltre è dotato di pratico jack audio per diffondere musica in qualsiasi occasione e persino di doppio slot per la NanoSim.

Chiaramente dispone di memoria espandibile tramite microSD e di un hardware sempre garantito dalla competenza del marchio. Infine tra gli smartphone di fascia di prezzo medio alta ti segnaliamo una insolita novità di Oppo, il RENO 2. Si tratta di un nuovissimo smartphone a scocca lucida che dispone di ben quattro fotocamere. Monta una batteria affidabile e di lunga durata e dell’ultima versione Android.

I più popolari

Tra i nuovi telefoni cellulari del momento ce ne sono alcuni che vanno letteralmente a ruba. Tra questi spiccano il Redmi Note 8 Pro, un gioiellino a lettore di impronte con schermo IPS e che offre prestazioni nella media ad un prezzo davvero conveniente. Infine ti consigliamo il nuovo smartphone LG, il cellulare dalla nuova forma rivoluzionaria che offre un’esperienza di utilizzo innovativa di grandissimo valore. Sicuramente è da prendere in considerazione per i tuoi prossimi acquisti.