Quantcast

Seguici su

Cerca nel sito

Le notizie dal territorio

Articolo Redazionale

Motori: le auto Toyota tra le più richieste sul mercato

Il successo delle auto Toyota è dovuto a diversi fattori, tra cui un ottimo rapporto qualità-prezzo, un’elevata sicurezza attiva e passiva, oltre a tecnologie all’avanguardia per l’intrattenimento e l’assistenza alla guida.

Con oltre 10,7 milioni di vetture vendute nel 2019, Toyota è uno dei produttori automotive più importanti del mondo, con il gruppo giapponese da anni ai vertici del settore auto insieme a colossi del calibro di Volkswagen e Renault-Nissan.

Secondo i dati UNRAE, relativi al periodo da gennaio a dicembre 2020, il marchio nipponico è presente in quasi tutte le classifiche per i vari segmenti, confermandosi una delle case automobilistiche più apprezzate in Italia soprattutto per la mobilità sostenibile.

Ad esempio, nel segmento A delle citycar troviamo al terzo posto per numero di immatricolazioni nel 2020 la Toyota Aygo, mentre nel segmento B delle utilitarie si posiziona la Yaris, con la RAV4 che si è affermata nel segmento D delle berline medie, dei SUV e dei crossover.

Il successo delle auto Toyota è dovuto a diversi fattori, tra cui un ottimo rapporto qualità-prezzo, un’elevata sicurezza attiva e passiva, oltre a tecnologie all’avanguardia per l’intrattenimento e l’assistenza alla guida.

Come personalizzare la propria auto Toyota

Il marchio giapponese mette a disposizione una gamma di auto veramente completa, con tantissimi modelli tra cui scegliere, dalle citycar ecologiche ai SUV per affrontare anche l’off-road più impegnativo.

Ad ogni modo, è importante proteggere e personalizzare gli interni, utilizzando accessori e prodotti di qualità per tutelare la tappezzeria della macchina e dare un tocco unico all’estetica delle vetture Toyota.

Al giorno d’oggi, per acquistare tappetini auto Toyota è possibile affidarsi anche alla rete, valutando le proposte messe a disposizione online da aziende specializzate MTM Shop. Nell’e-commerce dedicato sono disponibili tappetini su misura per tutti i modelli della casa automobilistica, prodotti realizzati con materiali resistenti e di pregio come la gomma o il velluto, in grado di assicurare un connubio perfetto tra lo stile e la tutela della tappezzeria originale Toyota.

Aggiungere dei tappetini personalizzati è senza dubbio una scelta intelligente, poiché consente di preservare i rivestimenti della macchina mantenendone intatto il valore commerciale, inoltre è possibile usufruire di una maggiore igiene e bordo grazie ai tessuti lavabili e alla configurazione estraibile.

In abbinamento, si possono comprare anche delle vasche baule per proteggere il bagagliaio, un vano sempre molto esposto a graffi, urti e sfregamenti che possono rovinare l’aspetto estetico dell’auto.

Accessori Toyota: quali scegliere per la propria auto

Oltre ai dei tappetini di qualità per gli interni della propria auto Toyota, il marchio giapponese propone un’ampia scelta di accessori per la personalizzazione della vettura, con tantissime soluzioni originali per rendere unica la propria macchina. Tra i più richiesti ci sono i box portatutto, un’opzione ideale per aumentare la capacità di carico in modo pratico, aggiungendo un volume extra di 410 litri a quello del baule.

Toyota propone una struttura compatibile con tutti i principali modelli della casa nipponica, con una capacità fino a 50 Kg, una lunghezza massima di 155 cm adatta anche al trasporto degli sci, con un design specifico che non compromette eccessivamente l’aerodinamica e i consumi. Molto apprezzate sono le ruote invernali complete, composte da cerchi in lega e pneumatici omologati per la guida sulla neve, con coprimozzo e sensori di pressione inclusi per un kit perfetto per la massima sicurezza anche durante la stagione invernale.

Un ottimo accessorio offerto da Toyota è il dispositivo LoJack, un sistema che permette di recuperare l’auto in caso di furto, localizzando il veicolo in modo preciso grazie alla tecnologia a radiofrequenze.

LoJack è collegato con la Centrale Operativa, con addetti che in seguito all’evento avvisano immediatamente le Forze dell’Ordine indicando l’ubicazione esatta della macchina, fornendo un servizio già utilizzato da oltre 9 milioni di automobilisti.

Toyota: i modelli più apprezzati della gamma 2021

Il gruppo automotive giapponese si presenta nel 2021 con tantissime proposte interessanti, a partire dalle citycar Aygo e Yaris per la mobilità urbana, caratterizzate dalle nuove motorizzazioni ibride, sistemi multimediali innovativi, con consumi ed emissioni tra i migliori della categoria.

Per le famiglie Toyota mette a disposizione vari modelli, tra cui la Corolla Hybrid Touring Sports con diversi ADAS evoluti per l’assistenza alla guida, oppure la spaziosa monovolume Prius+ in grado di ospitare fino a 7 persone.

Per gli appassionati dei SUV Toyota offre molti modelli interessanti, a partire dalla C-HR Hybrid con le sportive motorizzazioni ibride fino a 184 cv, con interni smart realizzati con i nuovi materiali soft-touch.

In alternativa, c’è la celebre RAV4 Hybrid, proposta con tecnologia Full Hybrid Electric con trazione anteriore o integrale. Altrimenti la nuova Highlander Hybrid è un fuoristrada imponente per i clienti più esigenti, fornito con cruise control adattivo e potenti motori powertrain ibridi fino a 248 cv.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Faro Online, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.