#mtda, oggi 28 settembre prove gratis di hip hop, break dance
spettacolo | ARTICOLO SPONSORIZZATO

#mtda, oggi 28 settembre prove gratis di hip hop, break dance

28 settembre 2016 | 10:58


#mtda Il 28 Settembre lezioni gratuite di prova


#mtda Il 28 Settembre lezioni gratuite di prova per i seguenti corsi:

– Teatro, classe ragazzi e classe adulti

Insegnanti: Armando Sanna, attore e regista teatrale e di cortometraggi e Barbara Abbondanza, nota attrice di teatro e televisiva, conosciuta dal pubblico dei più giovani come “l’orchessa Orchidea della Melevisione”.

Il corso di teatro propone un percorso di formazione dove lo studente attore impara a stare in un continuo stato creativo, creando vita in scena e non replicando attraverso una tecnica meccanica.
Se pur all’interno di un lavoro di e sul gruppo, l’attenzione è sempre rivolta all’individuo, alla sua specificità e al punto del percorso in cui esso si trova.
Si lavorerà inoltre sul rilascio delle tensioni corporee, sulla riscoperta dei sensi, sull’ascolto di sé e di tutto ciò che è intorno con l’obiettivo di educare a sentire, a guardare, a essere presenti. Un percorso divertente nel quale scoprire le potenzialità espressive del proprio corpo e della propria voce, abituandosi alla spontaneità.

– Hip Hop coreografico — NOVITA’ 2016

Insegnante Giulia Bianchini
Il corso, molto divertente ed appassionante, è volto all’insegnamento di passi e movimenti nello stile dell’hip hop con i quali si realizzeranno coreografie sincronizzate simili a quelle viste nelle serie televisive più in voga tra i ragazzi come “The next step” o “Back Stage”. Imperdibile per tutti gli adolescenti.

– Break Dance

Insegnante Valerio Meth Cortese
Per i più “tosti” ecco una classe che rappresenta lo stile più importante ed fondamentale dell’hip hop. Tantissima ginnastica, grande forza fisica e movimenti spettacolari per un cocktail esplosivo di arte e dinamismo. il tutto volto, tra l’altro, alla preparazione per la partecipazione alle più importanti competizioni di break dance d’Italia, che i nostri allievi affrontano posizionandosi sempre con prestazioni di riguardo.