#mtda, oggi 30 settembre prova gratis di spada laser “Jedy Generation” e danza contemporanea
star wars | ARTICOLO SPONSORIZZATO

#mtda, oggi 30 settembre prova gratis di spada laser “Jedy Generation” e danza contemporanea

30 settembre 2016 | 12:41


Oggi prova gratuita di spada laser alla Mtda


Alla Mtda di Il Faro on line -Far immergere i propri figli nel mondo dell’arte, facendogli provare dal vivo le emozioni di suonare, ballare, cantare, recitare. Per poi scegliere cosa fare. E tutto gratis, un’intera settimana di prove per avvicinarsi al palcoscenico…. della vita. È quanto fa la MTDA (Musica Teatro Danza Academy) di Parco Leonardo, che propone giorno dopo giorno appuntamenti per i quali i genitori non dovranno sborsare un euro.

Oggi a Parco Leonardo, lezioni gratuite di prova per i seguenti corsi:

– Spada laser “Jedy Generation”
Insegnante Biagioni Leonardo
Età: dai 6 anni in su

Orario delle prove
Ore 18,30 (da 6 a 13 anni)
Ore 20,00 (dai 14 anni in su)

Star Wars è qualcosa di più di un film di fantascienza. È una fonte di ispirazione. Alzi la mano chi, al riparo da sguardi indiscreti, non ha mai svitato il manico della scopa e fatto finta di essere un cavaliere Jedi. A un certo punto esci dal tuo immaginario e ti accorgi che c’è qualcuno che imbraccia la spada laser con molto più stile di te e fa le cose come si deve.
Nasce così la Jedi Generation, l’accademia di spettacolo che si ispira ai combattimenti di Star Wars più popolare d’Italia. Nata come uno svago nella primavera del 2012, si è sviluppata in breve in spettacolo dal vivo, facendo crescere la curiosità del pubblico.

Grazie alle sempre maggiori richieste di chi voleva imparare l’utilizzo della spada laser, oggi è diventata una vera scuola di formazione per aspiranti Jedi e Sith. Gli allievi imparano tecniche di acrobatica, interpretazione e di spada, suddivise nei vari stili e livelli, che i fan della saga conoscono. I componenti della Jedi Generation hanno diverse fasce d’età, sono fan di Star Wars, ma quello che li spinge ad esibirsi è la forma artistica di ciò che fanno. Cercano, infatti, di rendere i loro combattimenti il più simile possibile a quelli dei film senza usare effetti speciali, ma solo velocità e acrobazie.

L’allenamento talvolta può essere duro, ma serve per portare spettacolo anche al pubblico più esigente. Infatti, fa si che si possa rotolare sui terreni più duri, fare acrobazie e combattimenti anche in spazi ridotti, il tutto recitando una parte che può essere quella dello Jedi o del Sith.

– Danza contemporanea
Insegnante Paola Pagano
Età: dai 12 anni in su
Orario della Prova: 16,30

In questa disciplina il movimento del corpo viene enfatizzato e l’attenzione si sposta sulla drammaticità del singolo gesto espressivo. Il movimento è leggero e concettuale allo stesso tempo, raffinato ed estremamente comunicativo,disarmante nella sua semplicità.
Protagonista assoluto è il corpo in movimento.

…“Il movimento è l’unico discorso su cui non mentire.
Nel movimento, tutto ciò che è falso,
o appreso in modo troppo meccanico,
diviene chiaramente visibile.
Questo è da ricordare,
perché è al movimento,
piuttosto che ai passi,
che si rivolgono i suoi interessi

(Martha Graham)