Nasce il trading online di poste italiane
investire | ARTICOLO SPONSORIZZATO

Nasce il trading online di poste italiane

12 febbraio 2019 | 9:25


Sono molti gli interrogativi dei curiosi e delle persone che per la prima volta stanno pensando di cimentarsi in questa attività sotto l’egida sicura di un organo ufficiale e nazionale


Investire con il trading online? Da ora si può fare con Poste Italiane. Vista la fortissima ascesa di questo settore in Italia, le Poste hanno deciso di mettersi in scia e cominciare ad offrire questo tipo di servizio attraverso BancoPosta. Tuttavia, con l’apertura di Poste Italiane al settore del trading va comunque ricordato che questa attività non è un hobby e non va presa alla leggera.

Parliamo ora del nuovo servizio ideato da Poste per entrare nel cuore degli aspiranti traders nostrani. Sono molti gli interrogativi dei curiosi e delle persone che per la prima volta stanno pensando di cimentarsi in questa attività sotto l’egida sicura di un organo ufficiale e nazionale come le Poste Italiane.

Le caratteristiche del trading online con Poste Italiane

I clienti di Poste Italiane che dispongono di un conto con BancoPosta potranno sfruttare i nuovi servizi messi a disposizione. Si tratta della possibilità di negoziare più di 10 mila strumenti finanziari e covered warrant. Per di più si potrà aderire alle offerte pubbliche di vendita e sottoscrizione, partecipare alle aste di titoli di stato, ma anche aderire online ai collocamenti di obbligazioni e certificates offerti in esclusiva direttamente da BancoPosta.

Sono molti i materiali che Poste Italiane ha intenzione di mettere a disposizione dei suoi clienti per farli negoziare. Ad esempio saranno disponibili schede prodotto, notizie specializzate, analisi tematiche e guide da consultare per capire come negoziare al meglio. Esiste infatti un servizio di formazione multimediale ideato per rendere i principianti più vicini al mondo dei mercati finanziari e alle varie forme di investimento.

Specifiche del servizio

Quello che si sono domandati anche gli esperti di tradingonlinebroker.com è se il trading online di Poste Italiane avrà dei costi da sostenere? Sembra che non ci sarà alcun canone mensile da pagare e neppure spese di attivazione del servizio, questo trattamento però è riservato a chi ha il profilo base che offre molti meno servizi. Mentre per il profilo avanzato sarà richiesto un canone di 2 euro al mese.

Ci sono da corrispondere al servizio poste anche le spese di commissione per negoziare che ammontano a 18 euro al massimo per ogni eseguito con commissioni variabili. Poi un massimo di 10 euro a eseguito con commissioni fisse, opzione valida solo per il profilo avanzato.

Per quanto riguarda le quotazioni di Borsa i mercati europei e italiani regolamentati saranno completamente aperti al pubblico e con il profilo base è possibile ottenere molto materiale come quotazioni di borsa, grafici, grafici con analisi tecnica, news e aggiornamenti in tempo reale, lista dei preferiti, lista delle operazioni, analisi tecnica etc. Il profilo avanzato offre poi altri servizi come:

  • Book a 5 livelli real time in modalità push sul mercato secondario.
  • Analisi tecnica e fondamentale di tipo evoluto per il mercato italiano.
  • Book in popup dispositivo

Il trading online offerto da Poste Italiane è una novità molto interessante per tutti coloro che avrebbero sempre voluto iniziare a fare trading online, ma non hanno mai iniziato per paura di non riuscire ad operare con un broker intermediario affidabile. Ora questo problema è virtualmente risolto, ma i rischi del trading bisogna comunque gestirli in autonomia.