Ostia, crescere con la Danza classica: un’esperienza da provare con gli Open day
da non perdere | ARTICOLO SPONSORIZZATO

Ostia, crescere con la Danza classica: un’esperienza da provare con gli Open day

27 settembre 2021 | 19:18


C’è tempo fino all’8 ottobre per gli Open day gratuiti. Chiama La Danza Progetto formazione danzatori al 333 509 2798


Perché scegliere danza classica? La danza classica è l’arte nel danzare per eccellenza, insegna disciplina, dedizione, impegno, costanza, le regole e la gioia di raggiungere gli obiettivi prefissati: una vera e propria educazione, anche per i bambini. Dona una rettitudine mentale e fisica, una capacità riflessiva, che sarà utile nella nostra vita in ogni occasione.

Se poi a farla sono insegnanti estremamente qualificate e una struttura che ad Ostia vuol dire la “Storia” della danza, allora vale la pena provare. La Danza Progetto Formazione Danzatori è sinonimo di amore e professionalità verso la Danza e nei confronti di ogni singolo allievo/a. C’è rigore e leggerezza al contempo, una miscela ideale per la crescita dei ragazzi.

Gli allievi vengono preparati ad audizioni e concorsi, presso enti lirici nazionali ed internazionali, seguendo con rigore i programmi dell’Accademia Nazionale di Danza di Roma (non a caso da quest’anno parte la collaborazione con l’Etoile Raffaele Paganini; ma al contempo Eleonora e Federica Testa, deus ex machina della scuola, sono convinte che “assieme alla professionalità, al rigore e alla passione sia fondamentale anche che i nostri allievi/e si sentano sempre seguiti, accolti e benvenuti come se da noi facessero parte di una grande famiglia”.

Gli Open day sono aperti a bambine, bambini, ragazze e ragazzi dai 4 anni di età in poi. Insegnanti Roberta Marzi, Annalisa Porrino. Prenotazione obbligatoria al 333 509 2798

I corsi sono così suddivisi:
– EDUCAZIONE AL MOVIMENTO, corso rivolto a bambine/i da 4 ai 6 anni di età dove si svilupperà la concezione spaziale, la coordinazione fisica, la musicalità, la libertà di improvvisazione.
– PROPEDEUTICA, corso rivolto a bambine/i da i 6 agli 8 anni, si sviluppa in modo più intensivo, ciò che si è fatto con l’Educazione al Movimento, accanto al sostegno della fisiotecnica.
– CORSI ACCADEMICI, studio rivolto a bambine/i dai 9 anni in poi seguendo i programmi dell’Accademia Nazionale di Danza e della scuola di ballo del Teatro dell’Opera (ricordando sempre che si lavora con bambine/i amatori e non selezionati, ma cercando sempre di fare il meglio mantenendo il programma di studio).
– TECNICA CLASSICA, i corsi vanno dal primo all’ottavo anno attraverso lo studio delle punte e del repertorio.

La Danza – progetto formazione danzatori
Via Isole Samoa 39 – Ostia Lido
Whatsapp 333 509 2798
www.ladanzapfdostia.com