Quantcast

Seguici su

Cerca nel sito

Le notizie dal territorio

Articolo Redazionale

Ostia, crescere con la Danza classica: un’esperienza da provare con gli Open day

C'è tempo fino all'8 ottobre per gli Open day gratuiti. Chiama La Danza Progetto formazione danzatori al 333 509 2798

Perché scegliere danza classica? La danza classica è l’arte nel danzare per eccellenza, insegna disciplina, dedizione, impegno, costanza, le regole e la gioia di raggiungere gli obiettivi prefissati: una vera e propria educazione, anche per i bambini. Dona una rettitudine mentale e fisica, una capacità riflessiva, che sarà utile nella nostra vita in ogni occasione.

Se poi a farla sono insegnanti estremamente qualificate e una struttura che ad Ostia vuol dire la “Storia” della danza, allora vale la pena provare. La Danza Progetto Formazione Danzatori è sinonimo di amore e professionalità verso la Danza e nei confronti di ogni singolo allievo/a. C’è rigore e leggerezza al contempo, una miscela ideale per la crescita dei ragazzi.

Gli allievi vengono preparati ad audizioni e concorsi, presso enti lirici nazionali ed internazionali, seguendo con rigore i programmi dell’Accademia Nazionale di Danza di Roma (non a caso da quest’anno parte la collaborazione con l’Etoile Raffaele Paganini; ma al contempo Eleonora e Federica Testa, deus ex machina della scuola, sono convinte che “assieme alla professionalità, al rigore e alla passione sia fondamentale anche che i nostri allievi/e si sentano sempre seguiti, accolti e benvenuti come se da noi facessero parte di una grande famiglia”.

Gli Open day sono aperti a bambine, bambini, ragazze e ragazzi dai 4 anni di età in poi. Insegnanti Roberta Marzi, Annalisa Porrino. Prenotazione obbligatoria al 333 509 2798

I corsi sono così suddivisi:
– EDUCAZIONE AL MOVIMENTO, corso rivolto a bambine/i da 4 ai 6 anni di età dove si svilupperà la concezione spaziale, la coordinazione fisica, la musicalità, la libertà di improvvisazione.
– PROPEDEUTICA, corso rivolto a bambine/i da i 6 agli 8 anni, si sviluppa in modo più intensivo, ciò che si è fatto con l’Educazione al Movimento, accanto al sostegno della fisiotecnica.
– CORSI ACCADEMICI, studio rivolto a bambine/i dai 9 anni in poi seguendo i programmi dell’Accademia Nazionale di Danza e della scuola di ballo del Teatro dell’Opera (ricordando sempre che si lavora con bambine/i amatori e non selezionati, ma cercando sempre di fare il meglio mantenendo il programma di studio).
– TECNICA CLASSICA, i corsi vanno dal primo all’ottavo anno attraverso lo studio delle punte e del repertorio.

La Danza – progetto formazione danzatori
Via Isole Samoa 39 – Ostia Lido
Whatsapp 333 509 2798
www.ladanzapfdostia.com

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Faro Online, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.