Pantofole per hotel: i modelli monouso sempre più indispensabili tra camere, piscina e SPA
set monouso | ARTICOLO SPONSORIZZATO

Pantofole per hotel: i modelli monouso sempre più indispensabili tra camere, piscina e SPA

4 dicembre 2020 | 8:0


In base alle caratteristiche della struttura ricettiva, le ciabattine possono presentare diverse peculiarità, in ogni caso sono sempre molto utili, anche per sopperire prontamente a eventuali dimenticanze in valigia da parte degli ospiti.


Le ciabattine monouso sono uno dei più graditi omaggi di cortesia che gli hotel offrono ai propri clienti, insieme con i prodotti da toilette e con tutti quegli accessori che normalmente gli ospiti trovano a disposizione in camera.

In base alle caratteristiche della struttura ricettiva, le ciabattine possono presentare diverse peculiarità, in ogni caso sono sempre molto utili, anche per sopperire prontamente a eventuali dimenticanze in valigia da parte degli ospiti.

Aggiungere, quindi, anche questo articolo al set di cortesia, per un hotel significa trasmettere un’immagine di maggiore professionalità e affidabilità, oltre ad offrire ai propri clienti un servizio più completo e una maggiore sensazione di comfort.

Le pantofole monouso per hotel sono disponibili in tantissime varianti e modelli e possono essere personalizzate con il logo e il nome della strutturaricettiva, andando quindi a costituire un gadget raffinato e simpatico.

Inoltre, un altro elemento da considerare, è la presenza oggi sempre più diffusa negli hotel di centri benessere, spa e impianti termali, rendendo quindi necessario per gli ospiti poter disporre delle calzature adatte per muoversi agevolmente tra piscine, vasche idromassaggio e percorsi wellness.

Possibilità di personalizzare le ciabatte con il logo

Per dare più risalto ad una struttura alberghiera, le ciabatte fornite in dotazione ai clienti possono essere inoltre personalizzate con il logo e il nome dell’azienda di riferimento.

Il marchio può essere realizzato sia con tecniche di stampa serigrafica a più colori, sia ricamate a macchina, lo stesso logo può comparire anche sull’etichetta cucita sul bordo o impresso all’interno.

Pur essendo monouso, le ciabatte di qualità sono generalmente dotate di una suola piuttosto spessa, che garantisce sicurezza e stabilità, non si deteriora facilmente e offre una lunga durata nel tempo: gli ospiti di un hotel possono così disporre di un accessorio pratico e confortevole da utilizzare durante il soggiorno.

Ciabatte e infradito monouso per centri benessere e hotel

La varietà dei modelli e dei materiali disponibili permette di rispondere ad ogni diversa esigenza, a partire dalle classiche ciabattine in tessuto-non-tessuto incluse nel kit di cortesia disponibile nella camera di albergo.

Tuttavia, le pantofole monouso offerte ai clienti di un albergo non sono solo destinate solo alla linea cortesia delle camere, come abbiamo detto, ma anche alle varie attività che una struttura ricettiva è in grado di offrire, ad esempio dove è presente un’area relax ben attrezzata.

Un hotel in cui sia presente una piscina o una spa, infatti, e voglia offrire ai propri ospiti un omaggio utile e simpatico, ha la possibilità di scegliere tra diversi modelli di ciabatte da bagno in spugna comode e morbidissime, da personalizzare con il ricamo del logo della struttura.

Nello specifico, è consigliabile adottare apposite infradito per la piscina o la spiaggia privata e ciabatte in plastica per le vasche idromassaggio, le terme e la spa.

In questo modo sarà possibile offrire agli ospiti modelli con suola in gomma naturale, dalle finiture eleganti e disponibili in diversi colori e su cui può essere impresso o stampato il logo dell’hotel.

La presenza di una suola in materiale polimerico flessibile rende le ciabattine particolarmente confortevoli, leggere e resistenti, in grado di offrire un ottimo effetto ammortizzante e antiscivolo.

Il consiglio è quello di mettere a disposizione apposite pantofole monouso anche per i clienti delle strutture al cui interno sono presenti area benessere, solarium e sala massaggi.

In questo modo, ogni area dell’hotel, dalle camere agli spazi pubblici, potrà offrire agli ospiti le ciabatte necessarie per godere appieno dei servizi e degli ambienti messi a disposizione dalla struttura.