Seguici su

Cerca nel sito

Le notizie dal territorio

Articolo Redazionale

Per i diritti dell’infanzia, l’iniziativa della Farmacia comunale Parco Leonardo

In occasione della Giornata internazionale per i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza sarà possible donare farmaci e prodotti pediatrici

Fiumicino – Il 20 novembre ricorre in tutto il mondo la giornata dedicata al tema dei diritti dell’infanzia e più in generale di tutti i minori. Un’occasione preziosa per tutti per riflettere sull’importanza di garantire che i diritti fondamentali dei più piccoli siano protetti, ma soprattutto per pensare ai milioni di minori che ancora oggi non godono del rispetto dei propri diritti findamentali.

Quest’anno inoltre la ricorrenza sarà ancora più speciale: la Giornata internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza celebra infatti la data in cui venne approvata dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite la Convenzione internazionale sui diritti dell’infanzia, ovvero il 20 novembre del 1989. Ciò significa che quest’anno la Convenzione festeggia i suoi primi trent’anni.

In nome del diritto di tutti, e in questo caso dei minori in particolar modo, di avere accesso ai farmaci e ai prodotti medicinali comuni, la Farmacia comunale Parco Leonardo ha deciso di prendere parte ad una iniziativa che onorasse degnamente la ricorrenza odierna. Grazie alla partecipazione all’iniziativa “In farmacia per i bambini“, organizzata dalla Fondazione Francesca Rava, tutti quanti avranno l’opportunità di dare un contributo concreto e diretto in favore dei minori che ancora oggi hanno difficoltà ad avere accesso a tutti quei prodotti medicinali di cui avrebbero bisogno.

Grazie a questa iniziativa presso la farmacia sarà possibile acquistare farmaci, prodotti medicinali di base, prodotti per l’allattamento e molto altro ancora e decidere di donarli alla Fondazione Francesca Rava che provvederà a fare in modo che essi raggiungano chi ne ha maggiormente bisogno. E per dare un aiuto ancora più concreto, la Farmacia comunale Parco Leonardo applicherà uno sconto del 15% su molti prodotti per l’infanzia quali biberon, ciucci e tettarelle, nonché uno sconto del 10% sulle vitamine, alleato sempre prezioso della salute.

Non c’è tempo da perdere. Cogli l’occasione per dare il tuo prezioso contributo in occasione della Giornata internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. L’unione di molti piccoli gesti può davvero fare una grande differenza.

Info

Via Del Bramante 49/a – 00054 Roma

Fiumicino (Parco Leonardo)

Tel. 0665004407

pharmamefsrl@gmail.com

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Faro Online, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.