Perché Questi 3 Esperti Non Sono Preoccupati Per il Crollo Del Prezzo Di Bitcoin
bitcoin | ARTICOLO SPONSORIZZATO

Perché Questi 3 Esperti Non Sono Preoccupati Per il Crollo Del Prezzo Di Bitcoin

20 maggio 2021 | 20:39


Simon Peters, analista crittografico presso la piattaforma di investimento multi-asset eToro, ritiene che gli investitori in criptovaluta a caccia di occasioni probabilmente torneranno nelle prossime settimane.


Il prezzo del Bitcoin (CRYTPO: BTC) rimane sotto pressione, con la criptovaluta più grande del mondo che è scivolata del 6,1% nelle ultime 24 ore.

Un Bitcoin vale attualmente $ 44.858 (AU $ 57.510). La capitalizzazione di mercato di Bitcoin e stata vista scendere da oltre 1,1 trilioni di dollari a metà aprile a 845 miliardi di dollari oggi, secondo i dati di CoinDesk.

Teniamolo in prospettiva, però.

Anche se il prezzo del Bitcoin è ora sceso del 31% dal suo massimo storico di 64.829 dollari il 14 aprile, è ancora in aumento del 59% nel 2021. E se avessi comprato Bitcoin in questo periodo l’anno scorso, saresti ancora seduto con un guadagno del 363%.

Ma ora è tutto nello specchietto retrovisore. La domanda che gli investitori stanno riflettendo oggi è: cosa succedera’?

Dovresti Investire Il 3% Del Tuo Portafoglio In Bitcoin?

Ogni volta che il prezzo di un asset scende di oltre il 30% per un periodo di settimane, gli investitori sono inclini a premere il pulsante di vendita. Ma come con le azioni, il panico che vende asset crittografici potrebbe non essere nel migliore interesse degli investitori.

Anthony Scaramucci, fondatore di SkyBridge Capital, rimane decisamente ottimista sulle sue prospettive per Bitcoin. (Potresti anche ricordare Scaramucci dal suo ruolo di 10 giorni come direttore delle comunicazioni dell’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump.)

Secondo Scaramucci (citato da Bloomberg):

“In qualità di consulente per gli investimenti e qualcuno che gestisce denaro da più di 30 anni, è responsabile di me dire ai miei clienti di possedere l’1%, il 2% o il 3% [in Bitcoin] … non sto dicendo loro che devi farlo possiedi il 100% del tuo patrimonio netto, ma se abbiamo ragione, non vuoi perderti questo.

Scaramucci ha sottolineato che nonostante la crescita delle altcoin, Bitcoin ha mantenuto “la sua supremazia come predatore apicale della valuta digitale”.

Ad unirsi alla prospettiva rialzista di Scaramucci c’è il CEO di Twitter Inc. e Square Inc. Jack Dorsey. Dorsey ha twittato: “Bitcoin cambia *tutto* … in meglio. E lavoreremo per sempre per migliorare il bitcoin”.

Il CFO di Square, Amrita Ahuja, aveva precedentemente twittato:

“La nostra strategia sui bitcoin non è cambiata. Siamo profondamente impegnati per questa comunità, incluso il lavoro per un futuro più verde attraverso la nostra Bitcoin Clean Energy Initiative. E come abbiamo condiviso a febbraio, continuiamo a valutare il nostro investimento in bitcoin su base continuativa. Niente di nuovo qui”.

Previsioni Per Le Criptovalute Vendute

Piuttosto che aspettarsi una continua scivolata a lungo termine per Bitcoin, Simon Peters, analista crittografico presso la piattaforma di investimento multi-asset eToro, ritiene che gli investitori in criptovaluta a caccia di occasioni probabilmente torneranno nelle prossime settimane.

Secondo Peters:

“La svendita è guidata da una serie di fattori; le valutazioni erano pari o vicine ai massimi storici … quindi ci saranno naturalmente alcune prese di profitto, mentre stiamo anche assistendo a una generale svendita tra le attività di rischio, come i titoli tecnologici, mentre le economie iniziano a sbloccarsi dopo la pandemia e gli investitori si agitano su potenziali aumenti dei tassi e maggiore inflazione.”

Tuttavia, per molte criptovalute come Bitcoin ed Ethereum, la storia a lungo termine non è cambiata. Questa asset class emergente continua a rivoluzionare molti aspetti dei servizi finanziari e, sebbene nulla salga in linea retta, i fondamentali a lungo termine per le criptovalute rimangono solidi come sempre. E’ sempre un buon momento per chi desidera investire in Bitcoin, usando piattaforme come bitcoin revolution.

Prendendo in considerazione l’analisi tecnica, Peters ha detto: “È importante sottolineare che continuiamo a vedere minimi più alti, così come massimi più alti, per le criptovalute poiché più investitori entrano in questa classe di attività e non ci aspettiamo che questa tendenza cambi “.

Nei mercati azionari, una tendenza di massimi e minimi più alti è considerata un segnale molto rialzista. Quelle tendenze sono anche seguite da vicino nel mondo delle criptovalute.

Per quanto riguarda il calo del prezzo di Bitcoin, Peters aggiunge: “Ci aspetteremmo di vedere gli acquirenti tornare a bitcoin, ethereum e peer nelle prossime settimane per sfruttare i prezzi più bassi”.

Se sei tentato di andare a caccia di affari tra le criptovalute abbattute, tieni presente la loro famigerata volatilità. Se riesci a sopportare quel livello di oscillazioni dei prezzi, buona fortuna per l’acquisto del tuffo!

Dove investire $ 1.000 in questo momento

Quando l’esperto di investimenti Scott Phillips ha una mancia sulle azioni, può pagare per ascoltare. Dopotutto, la principale newsletter di Motley Fool Share Advisor che gestisce da più di otto anni ha fornito a migliaia di membri paganti scelte di azioni che sono raddoppiate, triplicate o anche di più.

Scott ha appena rivelato quelle che ritiene siano le cinque migliori azioni ASX che gli investitori possono acquistare in questo momento. Queste azioni vengono scambiate a prezzi stracciati e Scott pensa che siano ottimi acquisti in questo momento.