Seguici su

Cerca nel sito

Le notizie dal territorio

Articolo Redazionale

Perché usare la bava di lumaca per dire addio alle smagliature

Sono numerose le zone del corpo nelle quali le smagliature possono comparire: quelle più note sono la pancia e le cosce, ma vanno ricordati anche i fianchi, i glutei e perfino le ginocchia

A differenza di ciò che si potrebbe pensare, le smagliature non sono un problema solo per le persone in là con gli anni, ma possono colpire anche la pelle dei soggetti più giovani, senza distinzioni tra donne e uomini; è pur vero, però, che sono soprattutto le esponenti del gentil sesso a desiderare una soluzione che permetta loro di farle scomparire o comunque di attenuarle. Ebbene, un prodotto a base di bava di lumaca può costituire il rimedio giusto, perché è in grado di schiarire le smagliature molto profonde e di alleviare quelle bianche.

Le caratteristiche delle smagliature

Sono numerose le zone del corpo nelle quali le smagliature possono comparire: quelle più note sono la pancia e le cosce, ma vanno ricordati anche i fianchi, i glutei e perfino le ginocchia. Esse sono cicatrici superficiali che nascono a causa di fenomeni di estensione e successiva contrazione della pelle. La gravidanza è una delle principali condizioni che provocano le smagliature, ma anche un drastico calo di peso può essere alla base di questo inestetismo; lo stesso dicasi per un repentino aumento della muscolatura.

Le creme a base di lumaca

La crema corpo “Body cream” di Nuvò Cosmetic è un prodotto che può aiutarti per aiutare una pelle con smagliature, soprattutto le prime rosse. La mancanza di petrolati e siliconi ed una formulazione con numerosi attivi è uno dei punti di forza di questo prodotto, studiato per assicurare gli standard di qualità più elevati. La bava viene estratta dalla Helix Aspersa Muller: è da questa specie, infatti, che si ottiene la migliore bava sul piano della qualità. Il procedimento di estrazione viene effettuato a mano, il che vuol dire che non vengono utilizzate sostanze saline né si fa ricorso a macchinari; l’allevamento è all’aperto e si trova nella zona del lago di Garda. La bava di lumaca è eccellente come coadiuvante in formulazioni contro le smagliature

Come si usa la crema corpo body cream di Nuvò

Un’applicazione al mattino e un’applicazione alla sera fanno sì che i principi attivi, con il trascorrere dei giorni, comincino ad agire sulla pelle, in modo che il tessuto cutaneo si possa rigenerare in modo progressivo. La bava svolge un’azione di nutrimento, ma ha anche proprietà cicatrizzanti e una funzione purificante: insomma, la bellezza della pelle migliora a 360 gradi. Il prodotto contiene ben 12 principi attivi, specifici per il benessere del tuo corpo come ad esempio Aloe, estratto di calendula, estratto di achillea, acido ialuronico, vitamina E, Olio di Jojoba, Olio di rosa Mosqueta, Olio di Argan, Olio di Mandorle, Burro di Karité, Amido di riso.

Il prodotto è biologico certificato, nichel tested e dermatologicamente testato; Priorità di questa azienda e la cura e l’attenzione al cliente da sempre messo al primo posto

Perché usare la bava di lumaca

Vale la pena di specificare che la bava di lumaca non è in grado di risolvere il problema in modo definitivo, a maggior ragione nelle circostanze in cui si ha a che fare con un inestetismo che è presente da lungo tempo; ciò non toglie che essa rappresenti un eccellente coadiuvante, che svolge un’azione levigante. Per di più, si può scegliere di usare il prodotto non solo a posteriori, per attenuare le smagliature, ma anche a priori, per prevenirne la comparsa.

Le capacità rigeneranti ed esfolianti della bava di lumaca

È la presenza di sostanze come l’elastina, il collagene, l’allantoina e l’acido glicolico a rendere così preziosa la bava di lumaca nella lotta contro le smagliature, soprattutto in virtù delle sue capacità rigeneranti ed esfolianti. Il prodotto è utile per tutte le persone che hanno sottoposto, loro malgrado, la propria pelle a uno stress notevole per molto tempo: proprio quello che accade, per esempio, in chi perde decine di chili nel giro di pochi mesi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Faro Online, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.