Pesca: canne da surf, dove trovarle e come sceglierle
il mondo della pesca | ARTICOLO SPONSORIZZATO

Pesca: canne da surf, dove trovarle e come sceglierle

7 agosto 2018 | 18:47


Canne da surf, uno dei negozi più attrezzati nel Lazio si trova a Fiumicino, in via Trincea delle Frasche 260-262, “The Shark” o “Lo Squalo” (06.6583725 – 348.4631917)


Le canne da pesca surfcasting sono appositamente studiate per poter effettuare lanci estremi in tutta semplicità. Le varie tipologie di canne, vanno a coprire tutti gli stili possibili di lancio. Questo tipo di pesca si pratica dalla spiaggia e consente la cattura di pesci quali orate, spigole, ombrine, saraghi, mormore, serra e diverse altre specie e viene praticata principalmente di notte. La canna da surfcasting é una tipologia di canna da pesca per la pesca a surfcasting, una pesca che si effettua effettuando dei lunghi lanci e pescando a piú di 100 metri dalla riva.

Le caratteristiche di una canna da surf

canne da surfUna canna da pesca molto robusta con azioni di lancio molto alte, si possono lanciare da 50 grammi di piombo fino a 300 – 400 grammi per le canne da surf piú resistenti. Le canne da surf possono essere sia telescopiche che ad innesti, sono create in fenolico,fibra di vetro e carbonio. La maggior parte dei cimini delle canne da surfcasting vengono colorate con colori molto accesi e fosforescenti.

Come scegliere una canna da surf?

Canna da pesca surfcasting telescopica

E’ composta da 4 o 5 sezioni ed è semplice da utilizzare, la sua azione parabolica la rende facile nel lancio in quanto si piega con estrema facilità, è molto sensibile e le tocche sono più evidenti.

Canna da pesca surfcasting in 3 pezzi

Stanno sostituendo quelle telescopiche in quanto più rigide e se ben caricate permettono lanci più lunghi, la sensibilità al cimino è minore e dipende dal modello e dalla grammatura della canna, questo è un problema trascurabile in quanto la tocca di pesci troppo piccoli non è importante.

Canna da pesca surfcasting in 2 pezzi

Sono canne adatte ai pescatori più esperti in quanto molto rigide e difficili da caricare se non si è pratici di tecniche di lancio come il pendolum o il ground, con queste canne dalla bassa sensibilità rischiamo di effettuare dei lanci molto corti.

Canne da surf, dove trovare l’offerta migliore?

Uno dei negozi più attrezzati nel Lazio si trova a Fiumicino, in via Trincea delle Frasche 260-262, “The Shark” o “Lo Squalo”, come preferite (06.6583725 – 348.4631917).

Le marche migliori

All’interno troverete tutte le migliori marche: Italica, Daiwa, Trabucco, Greys, Linea F., Globe Fishing, Airrus, Smith, Okuma, Tubertini, e molte altre ancora.
Poi ovviamente si trova tutto l’occorrente: dai mulinelli alle lenze, dalle esche al resto. E soprattutto, competenza, disponibilità e cordialità.