Seguici su

Cerca nel sito

Le notizie dal territorio

Articolo Redazionale

Peugeot, un anno di successi, i dati di mercato e i traguardi della 3008

Anche in Italia, infatti, i primi 5 mesi dell’anno in corso hanno testimoniato tutto il grande apprezzamento degli automobilisti per il marchio francese

Continua il successo targato Peugeot, con un 2019 che ha riservato dei numeri più che positivi per questa casa automobilistica. Anche in Italia, infatti, i primi 5 mesi dell’anno in corso hanno testimoniato tutto il grande apprezzamento degli automobilisti per il marchio francese. Soprattutto se si fa riferimento a modelli di punta come la 3008.

Vediamo quindi di approfondire i dati e di studiare nel dettaglio questo modello.

Peugeot: ecco i dati delle vendite nel 2019

La Peugeot riesce a mantenere una quota di mercato in Italia superiore al 6%, per merito di alcuni dei suoi modelli più venduti. I numeri sono, infatti, tutti dalla parte della Casa del Leone, che in questo 2019 è riuscita a collezionare oltre 60 mila immatricolazioni, incluse le auto e le vetture commerciali.

Quali sono gli altri dati che meritano di essere sottolineati? Ad esempio il fatto che riesce ad andare in positivo anche nel mercato dei veicoli commerciali che in Italia ha registrato un -3,2%: in questo settore la quota di mercato della casa automobilistica francese sfiora addirittura l’8%, mentre il ritmo di crescita si attesta sul +4,7%.

Se si sposta l’attenzione sui primi cinque mesi del 2019, scopriamo che la Peugeot ha venduto oltre 25 mila SUV nella Penisola, con la 3008 che spicca al secondo posto delle più vendute in Italia. Approfondiamo dunque i dati relativi a questo modello.

Tutti i numeri del successo della Peugeot 3008

Questo SUV ha riscosso grande successo in Italia, tanto che oggi navigando tra gli annunci presenti su Quattroruote, ad esempio, si trovano diverse occasioni per acquistare una Peugeot 3008 usata. Quali sono dunque i dati relativi alle vendite di questo modello? In Europa nessuno ha fatto meglio, visto che la 3008 è in cima alle immatricolazioni della categoria dei SUV, con un incremento addirittura del 12%, rispetto al 2018.

Poi è bene citare l’uscita di due nuovi allestimenti esclusivi: parliamo della versione Anniversary e di quella ibrida. Nel primo caso ci troviamo di fronte ad una 3008 top gamma a tiratura limitata, con una motorizzazione speciale e con il cambio automatico a 8 rapporti, insieme al sistema Visiopark 360 e al tettuccio apribile.

La versione ibrida, invece, è la GT Hybrid4, con alcune caratteristiche peculiari notevoli, come i consumi ai minimi termini e una potenza molto elevata. In conclusione, sembra che la storia non cambierà nemmeno nel 2020, con la Peugeot destinata a dettare legge.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Faro Online, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.