Seguici su

Cerca nel sito

Le notizie dal territorio

Articolo Redazionale

Più benessere lavorativo e opportunità di crescita con Cowo, la Rete dei coworking indipendenti

Una prospettiva orientata a rendere il lavoro un’esperienza migliore, alimentata dall’apporto di una community allargata, in costante dialogo.

Il mondo del lavoro sta cambiando rapidamente, e nei nuovi scenari che si aprono il coworking acquisisce maggiore centralità. La flessibilità, abbinata al lavoro da remoto, diventa un imperativo per tanti professionisti, anche per chi fino a poco fa operava in contesti tradizionali. Parlarne genericamente però serve a poco. Cowo® è il sigillo di garanzia di un coworking che pone attenzione sia alla condivisione dello spazio che agli aspetti di relazione. Una prospettiva orientata a rendere il lavoro un’esperienza migliore, alimentata dall’apporto di una community allargata, in costante dialogo.

Coworking Italia grazie a un network con oltre 100 spazi

Cowo® è La Rete dei Coworking Indipendenti inaugurata nel 2008, tra le prime realtà nel nostro Paese, che offre oltre 100 spazi condivisi in Italia e in Svizzera. Vanta una business community composta da migliaia di professionisti, che fanno riferimento a diversi ambiti lavorativi.

Frutto dell’intuito di Massimo Carraro e Laura Coppola (soci dell’agenzia milanese Monkey Business/advertising in the jungle), la Rete Cowo® nasce grazie al web, che è ancora uno dei suoi principali contesti operativi.

Forte di circa 1.400 contenuti tra articoli e pagine, riflesso di un confronto sulla trasformazione del settore del coworking, il suo portale, https://cowo.it/, è una risorsa utile per chiunque voglia scoprire o analizzare un nuovo approccio al lavoro.  L’approfondimento sulla normativa coworking, ad esempio, spiega, con chiarezza, cos’è, come funziona e come avviare una iniziativa di coworking.

Accedendo a uno dei tanti spazi del Network, il coworker entra subito a far parte di un ambiente che lo percepisce come un professionista con cui stabilire un confronto, e magari sviluppare opportunità di crescita, invece che un semplice cliente.

Il modello Cowo® è infatti basato su una dimensione relazionale che viene prima del business. Il coworking è interpretato come l’opportunità per accrescere il benessere lavorativo, costruire una più fitta e strutturata rete di rapporti professionali, puntando a un autentico sviluppo dell’approccio al lavoro. Tutti gli elementi costitutivi sono riportati nel Cowo Manifesto, pubblicato sul portale ufficiale.

Lo sviluppo del Network grazie alle attività di Cowo®

Grazie all’esperienza maturata in oltre un decennio, Cowo® ha messo a punto un approccio integrato, ben impostato e ottimamente articolato. Una sintesi che consente a chiunque, a fronte del rispetto di alcuni requisiti basilari, di iniziare una profittevole ed efficace attività di coworking.

L’impegno di Cowo® interessa diversi contesti, dalla formazione tematica alla contrattualistica, dagli eventi nazionali alle relazioni con le istituzioni. Ed è volto a favorire lo sviluppo dell’intera Rete.

Ne vuoi sapere di più? È semplice, visita subito https://cowo.it/.  

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Faro Online, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.