Quantcast

Seguici su

Cerca nel sito

Le notizie dal territorio

Articolo Redazionale

Prenotare un taxi via App: pro e contro

Se abbiamo necessità di programmare un viaggio, magari in una città che non conosciamo bene, può essere molto utile poter usufruire di un servizio di trasporto personalizzato. Per snellire tutti i passaggi ed evitare attese infinite, di seguito avremo modo di scoprire come prenotare un taxi via app, e quali sono i vantaggi di un servizio di mobilità intelligente.

Il servizio taxi da prenotare via app, si sta diffondendo sempre di più nelle nostre città. Dunque, sul mercato sono presenti diverse proposte, ognuna delle quali si differenzia in qualche modo dalle altre. Tutte le informazioni che vi forniremo di seguito sono basate su un servizio più evoluto e agile rispetto al taxi tradizionale, ovvero il noleggio con conducente offerto da Ncc.it. Quindi, un servizio pubblico ma non di linea, poiché funziona esclusivamente a chiamata, proprio come il taxi.

Prenotare un taxi via App: i vantaggi

Nei prossimi paragrafi avremo modo di scoprire nei dettagli tutti i vantaggi offerti da un servizio di trasporto che è possibile prenotare via app.

Comoda e semplice

Per avere la possibilità di prenotare un servizio taxi, basta scaricare la app dedicata e prenotare il trasferimento che si desidera. L’applicazione è disponibile per tutti i dispositivi mobile (iOS e Android).

L’interfaccia utente è molto essenziale e consente di visualizzare in pochi passaggi le opzioni disponibili per quella tratta.

Sarà sufficiente inserire la località di partenza (bastano poche lettere per essere individuato nel database del sistema), la meta da raggiungere, la data e l’orario. Nella schermata successiva appariranno tutte le opzioni disponibili.

Scegli la vettura adatta alle tue esigenze

Le opzioni disponibili sono 3, si distinguono per classi di categoria, in base al modello e alla capienza. Ovvero:

  • Berlina. Si tratta di una vettura completa di tutti gli accessori e i comfort che questa gamma offre. Può trasportare sino a 2 persone e due bagagli.
  • Monovolume. Se siete in gruppo è la soluzione ideale per un trasporto per più persone, totalmente personalizzato. Può trasportare sino a 4 persone e 6 bagagli.
  • Lusso. La gamma lusso offre modelli più rifiniti e accessoriati tutti di immatricolazione inferiore ai 2 anni.

 

Tutte le vetture appartengono alle case automobilistiche migliori che sono presenti nel panorama Nazionale. Si tratta degli ultimi modelli introdotti sul mercato, sempre tirate a lucido ed igienizzate.

Tariffe chiare e trasparenti

Per ogni opzione di trasferimento, sulla app è disponibile la relativa tariffa. Dunque, il prezzo di una corsa è stabilito in anticipo.

Quante volte abbiamo visto correre il tassametro, con il tragitto inspiegabilmente allungato?

Con le tariffe predeterminate, gli autisti non hanno alcun interesse a prolungare la corsa e dunque risparmierete molto tempo. Senza contare poi che, di certo, non avrete brutte sorprese a fine corsa.

Varie opzioni di pagamento

Una volta selezionata l’opzione più adatta alle nostre esigenze e confermata la prenotazione, abbiamo a disposizione diverse opzioni di pagamento.

  • In contanti a fine corsa, da pagare direttamente all’autista.
  • Online, al termine della prenotazione. La piattaforma accetta tutti i più diffusi sistemi di pagamento digitale.

Prenotare un taxi via app è agile

Vi è mai capitato di avere la necessità di spostarvi in modo celere, ma non trovare il modo per farlo in tempi brevi?

Tra i vantaggi nel prenotare un taxi via app vi è la possibilità di eseguire una prenotazione in qualunque luogo vi troviate, e in ogni momento della giornata in cui si necessiti di un transfer.

Prenotare un taxi via App: i limiti

Come abbiamo anticipato, tutti i vantaggi descritti sin qui sono da ricondurre ad un servizio NCC. Il quale nei fatti svolge a norma di legge un servizio taxi, ma con molti vantaggi in più.

Per quanto riguarda il servizio di noleggio con conducente, non abbiamo trovato alcun punto di debolezza. Se non amate le app, lo stesso servizio può essere richiesto anche via telefono o email.

Possiamo solo evidenziare i notevoli vantaggi che differenziano un NCC da un taxi tradizionale. Infatti, per quanto cerchi di innovarsi, il classico servizio taxi è ancora troppo spesso legato a logiche operative del passato, ormai obsolete. Dunque, questi servizi raramente sono in grado di rispondere alle moderne necessità di un pubblico sempre più connesso e con poco tempo a disposizione. Inoltre, attraverso le odierne tecnologie è possibile ottenere servizi su misura, capaci di soddisfare appieno le esigenze specifiche di ogni cliente.

Su questo, un servizio NCC non ha rivali. Inoltre, se è offerto da una società italiana, come NCC.it, avete la garanzia di un’azienda che non risponde alle logiche dei mercati finanziari, ma solo alle esigenze dei loro clienti.

Un servizio NCC è ideale per ogni esigenza

Il servizio offerto da NCC.it va incontro ad ogni tipologia di richiesta da parte dei clienti. Questo non significa che è un modello che va bene per tutti, ma che si adatta alle specifiche necessità.

Vediamo per quali motivi viene richiesto solitamente un servizio NCC.

  • Transfer. Da e per l’aeroporto, la stazione, il porto, ecc.. Se per caso il nostro aereo è in ritardo, l’autista NCC aspetterà il nostro arrivo. Si tratta di un servizio ideale se vogliamo raggiungere l’hotel, un polo fieristico, lo stadio, un centro direzionale, o semplicemente rientrare a casa.
  • Vivere la movida. Possiamo concederci un bicchiere in più e fare tardi in giro per la città. Penserà l’autista a riportarci sani e salvi a casa o in hotel.
  • Gite fuori porta. Visitare le meraviglie naturalistiche, archeologiche ed architettoniche, nonché gustare i prodotti enogastronomici dei nostri territori, non è mai stato così semplice. Possiamo prenotare la disponibilità anche per un’intera giornata, così da poter visitare più località e rendere la giornata unica. Oppure, richiedere un transfer da e per una località in cui trascorrere un weekend.
  • Shopping tour. Spostarci da una via dello shopping ad un outlet, non è più un problema. Con un servizio NCC possiamo accedere alle ZTL (zone a traffico limitato), non dobbiamo stressarci per trovare parcheggio, e l’autista custodirà i nostri acquisti nel portabagagli dell’auto. In definitiva, si risparmia tempo prezioso negli spostamenti per dedicarlo allo shopping, senza doverci trainare le buste degli acquisti già effettuati.

Per concludere, sono molteplici le occasioni in cui un servizio NCC si rivela indispensabile, nonché perfettamente cucito su misura per noi e le nostre personalissime esigenze. Inoltre, la possibilità di poter prenotare un taxi via app, rende il servizio ancora più snello e agevole.

 

 

 

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Faro Online, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.