Prestiti Findomestic, guida alle offerte del 2019
finanza | ARTICOLO SPONSORIZZATO

Prestiti Findomestic, guida alle offerte del 2019

7 maggio 2019 | 22:12


Possono essere richiesti importi fino a 60 mila euro e, dopo le prime 6 rate, si può usufruire di servizi quali Cambio Rata e Salto Rata


Nata nel 1984, la Findomestic è uno degli istituti di credito più famosi in Italia. La richiesta di un prestito personale su misura può essere fatta anche online, simulando la rata per verificare quella più adatta alle proprie esigenze.

Caratteristiche dei prestiti

Ogni tipologia di prestito Findomestic, come sottolineato anche dal portale ipiccoliprestiti.com, presenta delle caratteristiche in comune: innanzitutto la fascia d’età nella quale è richiedibile, ovvero tra i 18 e i 75 anni. Bisognerà, inoltre, essere residenti in Italia e titolari di un conto corrente con reddito dimostrabile (busta paga o pensione). Possono essere richiesti importi fino a 60 mila euro e, dopo le prime 6 rate, si può usufruire di servizi quali Cambio Rata e Salto Rata. Con la prima opzione, vi sarà consentito modificare l’importo mensile (e quindi la durata del rimborso), mentre con la seconda potrete saltare una rata spostandola alla fine del finanziamento. Entrambe le modifiche possono essere apportate senza costi aggiuntivi rivolgendosi in filiale, con un SMS o entrando nella propria area cliente dal web. In abbinamento a tutti i prestiti, è anche possibile stipulare una polizza assicurativa (CPI) che copre in caso di invalidità, decesso o perdita d’impiego. Se il finanziamento è cointestato, la stipula prende il nome di “CPI per due”. Qualsiasi richiesta di finanziamento personale potrà essere fatta direttamente dal sito della Findomestic, previa firma digitale e invio dei documenti necessari.

Rata Unica e Rata Verde

Il prestito Rata Unica consente l’erogazione di rate con TAN e TAEG fissi, rispettivamente a 6,73% e 6,94%, calcolati su un finanziamento pari a 14 mila euro con rate da 189 euro al mese, estinguibili in 8 anni. Sarà possibile consolidare un vecchio prestito e richiederne un altro per progetti di ogni genere, ma riunendo tutto sotto un’unica, comoda rata. Condizioni simili sono riscontrabili anche nel prestito Rata Verde, creato su misura per tutte le necessità che riguardano l’adeguamento energetico e l’energia rinnovabile: in questo caso, però, le rate sono sensibilmente più basse e anche il TAN e il TAEG hanno percentuali minori. Con questo particolare finanziamento, potrete acquistare veicoli elettrici o ibridi, montare pannelli fotovoltaici e intraprendere lavori per l’isolamento termico.

Finanziamenti Auto, Moto o Camper

Per acquistare un veicolo, nuovo o usato che sia, in fase di richiesta basta inserire la voce desiderata. Le condizioni sono del tutto simili a quelle viste finora, compresa la flessibilità sulle rate. Potrete sfruttare questi particolari finanziamenti per comprare un’auto, una moto da strada o d’acqua, scooter, automobili senza patente, camper e caravan. Anche in questi casi, avrete l’assicurazione facoltativa da poter stipulare e sarà sufficiente la firma digitale con il conseguente invio dei documenti.

Finanziamenti per ristrutturazioni e arredamento

Potreste aver bisogno di ristrutturare la vostra abitazione, oppure di rinnovarne l’arredamento. In tal caso, esistono dei finanziamenti mirati che riguardano piccoli e grandi interventi, compresi quelli strutturali, sia interni che esterni. Rientrano, in questa categoria anche il montaggio di vasche idromassaggio, docce, cancelli e piscine. Per quanto riguarda gli arredi, sono incluse le camere complete o i complementi singoli, per le stanze di casa e per il giardino.

Altri tipi di finanziamento

I finanziamenti denominati “Piccolo Immobiliare”, includono l’acquisto di piccoli immobili, case vacanze, terreni, garage o box. L’importo massimo è sempre di 60 mila euro e la promozione corrente, calcolata su un prestito di 25 mila euro, offre rate di poco più di 360 euro mensili con TAN al 8,67% e TAEG al 9,02%. Se la vostra necessità riguarda gli elettrodomestici (tv, lavatrici o lavastoviglie, ad esempio), esiste un finanziamento dedicato, con una promozione a tassi agevolati se richiedete almeno 3 mila euro. Analogamente, potrete usufruire del finanziamento “Tempo libero” per concedervi una vacanza, organizzare una cerimonia importante, acquistare beni quali computer, impianti hi-fi oppure pagare una visita medica specialistica.