Proteggere i nostri amici a 4 zampe: con 17 euro al mese, spese veterinarie coperte fino a 5mila euro
| ARTICOLO SPONSORIZZATO

Proteggere i nostri amici a 4 zampe: con 17 euro al mese, spese veterinarie coperte fino a 5mila euro

4 gennaio 2022 | 12:14



Fiumicino – Un membro della famiglia a tutti gli effetti e un legame indissolubile che dura nel tempo…questo e molto altro diventano i nostri amici a 4 zampe: una volta che li accogliamo nelle nostre case, entrano a far parte delle nostre vite e occuperanno sempre un posto d’onore nel nostro cuore. Secondo il rapporto Assalco-Zoomark 2020 in Italia ne sono presenti più di 60 milioni praticamente un animale domesticoa testa, di cui la maggior parte sono cani e gatti.

Chiunque abbia in famiglia un pelosetto sa bene che ci rendono la vita migliore, ma la cura e il benessere dei propri animali comporta delle responsabilità, delle spese e, a volte, anche qualche imprevisto. Proprio per proteggere i nostri amici a 4 zampe, può essere utile sottoscrivere un’assicurazione animali domestici: si tratta di un piano studiato appositamente per gestire in modo sereno ogni necessità legata alla cura e al benessere dei nostri amici.

Ad esempio, ad ogni proprietario capita prima o poi di dover portare il proprio animale dal veterinario per curare una ferita, per somministrare un vaccino o per effettuare un intervento più o meno invasivo. In questi casi, affidarsi a un veterinario preparato e professionale è fondamentale per la salute del nostro amico a 4 zampe. Le spese veterinarie possono, però, variare da costi non eccessivi a cifre molto significative, in base al tipo di intervento ed alle patologie che affliggono i nostri animali: se il nostro cane deve essere ricoverato in clinica si può arrivare a spendere fra gli 800 e i 1.000 euro al giorno, l’intervento chirurgico, invece, a seconda del tipo, ha un costo che parte dai i 3.000 euro ma, come ad esempio per l’asportazione di un tumore al torace, può arrivare fino a 5.000 euro.

Se si sceglie di ricorrere ad una buona assicurazione animali domestici, spendendo una cifra a partite dai 17 euro al mese, si ha la possibilità di essere coperti fino a 5mila euro: “In caso, per citarne solo alcuni, di infortunio, – spiega l’assicuratore Massimo Astengo di Proteggi Famiglia Fiumicino – malattia, parto cesareo o interventi chirurgici, visite ed esami 40 giorni prima e dopo l’intervento, visite ed esami, la polizza assicurativa coprirà le spese legate alle cure includendo anche il costo del ricovero e di tutte visite necessarie”.

“Inoltre – sottolinea Astengo – l’assicurazione animali domestici copre anche i danni che il nostro cane o il nostro gatto possono causare ad altri: può succedere che combinino qualche guaio o causino danni a cose o persone, per questo motivo non è sempre possibile prevedere il loro comportamento. Tenendo conto quanto stabilisce la legge stabilisce, ovvero che la responsabilità civile per i danni che un animale causa ad altri è del proprietario o chi lo custodisce. E’ qui che l’assicurazione animali domestici entra in gioco: un buon piano assicurativocoprirà tutte le spese per risarcimenti per responsabilità civile del proprietario dell’animale anche fino a 1.000 euro”.

Sono molteplici le soluzioni che possono adattarsi alle esigenze del proprietario e garantire il meglio per il cane o il gatto di casa, l’ideale è richiedere una consulenza gratuita sulle polizze assicurative dedicate agli animali domestici.

Chi è Proteggi Famiglia?

Proteggi Famiglia, leader nel settore assicurazioni Fiumicino, è specializzato nelle Consulenza di alta gamma, per famiglie e imprese. Il suo lavoro parte da una consulenza completa, che ha l’obiettivo di individuare e comprendere l’attuale situazione di copertura e scopertura di ogni rischio, per dare a ogni cliente la possibilità di trasformare il proprio futuro grazie a nuove forme di tutela su misura per le sue esigenze.
(Il Faro online)