Quali sono gli arredi più di tendenza a Roma nel 2019?
arredamento | ARTICOLO SPONSORIZZATO

Quali sono gli arredi più di tendenza a Roma nel 2019?

2 marzo 2019 | 21:56


State pensando di rimodernare i vostri uffici dando loro un tocco diverso? In tal caso avrete bisogno di essere bene informati sulle nuove tendenze


Anno nuovo, tendenze nuove. E questo non vale soltanto per la moda o per la cosmesi. State pensando di rimodernare i vostri uffici dando loro un tocco diverso? In tal caso avrete bisogno di essere bene informati sulle nuove tendenze relative ai colori, al design e ai complementi. Per poter approfondire questo aspetto, abbiamo pensato di analizzare le tendenze a Roma di quest’anno e di fornire spunti e idee tratte dalla nota azienda romana Gruppo Smau, esperta da anni nel settore dell’arredo uffici, negozi, case e collettività, soddisfacendo così ogni curiosità relativa alle novità del 2019 per chi intende rimodernare i propri uffici.

Le principali tendenze da seguire per arredare il vostro luogo di lavoro

Arredare un ufficio può essere a volte molto complicato, non ci sono dubbi, ma è sufficiente tener conto delle tendenze del momento e delle necessità strettamente legate agli ambienti che devono essere trattati per poter ottimizzare al meglio le proprie scelte. Tutto deve essere curato nei minimi dettagli, tenendo conto del design e dei colori in voga al momento.

A quanto pare, analizzando in particolar modo gli arredi più di tendenza a Roma attraverso interviste e dati raccolti dalle vendite, si può affermare che le tendenze che caratterizzano il mercato di questo settore sono veramente variegate, soprattutto a causa della diversità degli uffici presenti nella capitale.

Per questo motivo, abbiamo stilato, di seguito, un breve elenco delle principali:

  • Utilizzare mobili multifunzione: ottimizzare lo spazio è fondamentale, soprattutto quando si ha a che fare con ambienti dalle dimensioni ridotte. Acquistare complementi utili a sopperire a diverse funzioni è la soluzione ideale. Si tratta sostanzialmente di soluzioni adatte a chi ha poco spazio a disposizione ma non vuole comunque rinunciare ad un arredamento dal design moderno ed accattivante, che possa risultare accogliente per chi lavora all’interno dell’ufficio o per i clienti che si trovano a visitarlo.
  • Divani stile luxury: basta davvero poco per rendere un ambiente lavorativo completamente diverso, accogliente e soprattutto affascinante alla vista. Un divano stile luxury sembra essere tra le nuove tendenze e molti romani stanno acquistando questi arredi per stravolgere l’aspetto dei loro uffici. Rendere il luogo di lavoro un ambiente familiare è molto importante per vivere al meglio le giornate lavorative ed è un modo per donare comfort ai clienti: quando un dettaglio può fare la differenza.
  • Colori, il ritorno del bianco e del rosso: vi basterà navigare sul sito del Gruppo Smau per rendervi conto di quanto il bianco e il rosso siano tornati a dominare per quanto riguarda il settore arredamento uffici.

Quanto le tendenze incidono sulle vendite?

Viviamo in un’epoca nella quale la comunicazione sembra farla da padrona, nella quale la persuasione e la pubblicità sono il motore di gran parte delle scelte che un acquirente si trova a fare quotidianamente. Questo vale anche per il settore dell’arredamento uffici. Sono sempre di più le persone che decidono di rivoluzionare l’aspetto degli uffici della propria azienda solo perché influenzati da quella che è la tendenza del momento o dell’anno. La cosa ideale è quindi affidarsi a distributori aggiornati e sempre sul pezzo, in grado di poter fornire prodotti proprio in base all’onda del mercato. Ciò è possibile soprattutto in grandi città come Roma, dove sono presenti numerose aziende sempre al passo con i tempi, esattamente come Gruppo Smau. Poter soddisfare le esigenze dei propri clienti è il vanto principale di questi gruppi e avere sempre a disposizione la giusta soluzione è sicuramente un grande aiuto per ogni cliente pronto a fare nuovi acquisti in linea con le tendenze del momento. Un ambiente confortevole, dinamico, amichevole e dal design accattivante è senza dubbio apprezzato dai potenziali clienti che lo visitano. Investire sulla propria immagine ripaga quindi sicuramente sempre.