Quali leggings per le tue ore di palestra?
salute | ARTICOLO SPONSORIZZATO

Quali leggings per le tue ore di palestra?

30 giugno 2018 | 8:0


Da parecchi anni, oramai, il loro utilizzo è sempre più frequente


Da parecchi anni, oramai, il loro utilizzo è sempre più frequente: tempo libero e palestra, certo, ma anche ufficio e, grazie ad alcuni modelli particolarmente raffinati, anche per delle soirée più impegnative.

Stiamo parlando ovviamente dei leggings, un indumento estremamente versatile, il cui impiego dipende sempre più dagli accessori cui vengono abbinati e, ovviamente, dai materiali con cui vengono realizzati. I leggings in tessuto, ad esempio, con zip e bottone che ricreano l’effetto pantalone, sono l’ideale per stare calda e comoda durante una giornata di lavoro invernale. Per un momento un po’ più trendy, il similpelle è invece l’ideale.

Il caldo supporto di Calzedonia
Calzedonia propone dei leggings push up, realizzati in tessuto performance e modellante: l’aderenza aiuta la compressione delle gambe e quindi agevola ogni genere di attività fisica e di movimento; allo stesso tempo, l’effetto push up modella la tua silhoutte, con un’azione esteticamente benefica su pancia, glutei e fianchi.

Se sei invece alla ricerca di un capo dotato, allo stesso tempo, di un certo calore e di un effetto “di classe”, il noto marchio di calze e simili ti propone i leggins termici effetto pelle. La versione invernale ha un caldo rivestimento interno, quella autunnale e primaverile è invece realizzata in un tessuto più leggero e fresco. Se li indossi con uno stivaletto e un décolleté, ti consentono di ricreare un look dinamico

Freddy e lo sport “elegante”
Se sei invece alla ricerca di un prodotto tecnico, ideale per la palestra e il tempo libero, ma che sia anche estremamente curato da un punto di vista delle linee, Freddy ti propone i leggings superfit.

Questi sono realizzati in nylon stretch, con tecnologia D.I.W.O. tech, che li rende leggeri e resistenti alle abrasioni e all’usura. Esteticamente si fanno notare per un incrocio in vita, che offre a questi leggings uno stile unico e particolarmente interessante. La vita è regular e la lunghezza è di 7/8. Disponibili nel colore nero. Il superfit garantisce una vestibilità perfetta, delle cuciture ridotte al minimo, nessuna cucitura lungo la gamba e una cucitura a cuore sulle natiche.

Se vuoi, invece, un capo più appariscente puoi scegliere tra i leggings superfit di lunghezza 7/8 a vita alta, resi particolari dal colore allover mimetico grigio, in tessuto Heavy Poly e sempre superfit e di lunghezza 7/8 a vitabassa, in tessuto pesante (340 Gsm): questi sono disponibili nei colori più appariscenti, come l’arancio fiammante, il night blue e il sangria, ma anche in quelli meno vistosi, come il melange black, il castlerock gray, e il grigio scuro.

Terranova e il pilates
I modelli di Terranova sono tutti vocati allo sport e alla palestra, come i leggings Active in microfibra. La linea è regular, le caviglie non dispongono di polsini, la vita si conclude con un alto fascione elastico, che assicura maggiore comfort e aderenza, durante tutte le tue posture nelle ore di pilates o alle macchine in palestra. Sono disponibili nel colore grigio medio melange. Se cerchi, invece, dei colori più allegri e vistosi il bluette sport e il fucsia fluo fanno sicuramente per te (trovi in vendita, da Terranova, anche il bra abbinato).

I leggings sportivi di Pompea
Anche Pompea ha delle ottime proposte per te e per le tue ore di palestra. I leggings Active Up hanno un look estremamente sportivo, con motivi tecnici che accompagnano la gamba in tutta la sua lunghezza; nei punti di maggiore sforzo muscolare, il tessuto forato agevola la traspirabilità e il passaggio della sudorazione verso l’esterno.
Disponibili in nero e in grigio melange, sono dotati di una piccola tasca interna, posizionata sul retro, all’altezza dell’ampia fascia elastica in vita: l’ideale per riporre piccoli oggetti, come la chiave dell’auto o quella dell’armadietto della palestra.