Seguici su

Cerca nel sito

Le notizie dal territorio

Articolo Redazionale

Quali sono le migliori zone di Roma dove affittare casa

Tra tutti i quartieri di Roma in cui investire per mettere in rendita il proprio immobile, il Centro Storico rimane il più sicuro. È proprio qui infatti che si concentra la vita mondana della città, con i suoi monumenti, le sue piazze e tutti i suoi locali.

L’emergenza sanitaria che sta caratterizzando questi mesi non incoraggia gli inquilini a prendere in affitto gli appartamenti.

Le misure varate dal Governo per contenere l’epidemia, sollecitando il ricorso alla smart working per i lavoratori e alla didattica a distanza per le università, ha di fatto indotto molti fuorisede a rimanere nei propri territori d’origine.

Questa è la ragione principale per cui molti appartamenti a Roma sono rimasti sfitti nell’ultimo periodo e l’offerta di immobili è cresciuta notevolmente rispetto allo scorso anno.

Una tendenza che, però, non deve scoraggiare i proprietari degli appartamenti o chi intende investire sul mattone per metterlo in locazione.

La Capitale infatti è ancora popolata da lavoratori e studenti fuorisede.

Ciò che conta è individuare le zone migliori della città, quelle più appetibili per i potenziali inquilini.

Tra tutti i quartieri di Roma in cui investire per mettere in rendita il proprio immobile, il Centro Storico rimane il più sicuro. È proprio qui infatti che si concentra la vita mondana della città, con i suoi monumenti, le sue piazze e tutti i suoi locali.

Anche se il periodo resta incerto, soprattutto per chi intende riservare l’appartamento agli affitti brevi rivolti ai turisti, il Centro Storico resta sempre una delle zone più ricercate anche dai fuorisede.

Chi intende rivolgere la propria offerta anche agli studenti, invece, può prendere in considerazione la zona Trieste – Africano, riqualificata di recente e ben collegata con la metropolitana, sia al Centro Storico che ai principali atenei della città.

L’EUR, invece, è diventata la nuova area VIP di Roma, molto esclusiva e ricercata, con una grande presenza di uffici. Acquistare un immobile in questo quartiere può agevolare la locazione da parte di lavoratori fuori sede.

Cinecittà, infine, è l’area ideale per chi vuole stanziare un budget più ridotto per il proprio investimento e raggiungere un ritorno di profitto interessante. Questo quartiere di Roma, infatti, resta piuttosto movimentato e ricercato dai fuorisede.

Una volta individuata la zona, come fare per trovare gli inquilini giusti?

Le piattaforme online specializzate negli affitti degli appartamenti sono un luogo sicuro e molto pratico per farsi trovare dagli inquilini, senza spendere le cifre esorbitanti degli annunci sulla stampa, e individuare allo stesso tempo le persone giuste.

ZappyRent, in questo settore, si distingue come il sito più sicuro e affidabile per i proprietari di casa, dove pubblicare i propri annunci di affitti a Roma da privati. Per farlo basta seguire pochi semplici passaggi.

ZappyRent infatti lascia piena libertà ai locatari di inserire il proprio annuncio con le descrizioni più dettagliate riguardo la zona e l’immobile, le immagini dei diversi ambienti e un eventuale tour virtuale in 3D.

Chiaramente più sarà dettagliato e accattivante l’annuncio, maggiori saranno le possibilità di essere contattati dagli inquilini.

Pubblicato l’annuncio non resta che aspettare di ricevere le richieste da parte dei potenziali inquilini. La prenotazione, infatti, verrà effettuata online, senza la necessità di riservare ulteriore tempo per gli appuntamenti e i sopralluoghi degli immobili.

Ogni proprietario, ricevute le richieste, potrà selezionare gli inquilini migliori in base alle informazioni trasmesse da ZappyRent e alla possibilità di effettuare immediatamente i pagamenti.

Concluso l’accordo, infine, la piattaforma garantisce il pagamento mensile in maniera sicura, sull’account di ogni proprietario, senza il rischio di perdere quote di canone o subire ritardi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Faro Online, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.