Quixa, l’assicurazione online, arriva sul tuo smartphone!
La novità | ARTICOLO SPONSORIZZATO

Quixa, l’assicurazione online, arriva sul tuo smartphone!

21 aprile 2017 | 15:58


Quixa ha appena lanciato la sua Quixa APP, gratuita, intuitiva e, indispensabile fin dal primo utilizzo.


Quixa, l’assicurazione online, arriva sul tuo smartphone!

Il Faro on line – Quixa ha appena lanciato la sua Quixa APP, gratuita, intuitiva e, indispensabile fin dal primo utilizzo. Come è emerso dall’indagine Stetoscopio lanciata da Quixa, ciò che gli italiani ricercano maggiormente in un’app di una compagnia online sono la sua comodità, ovvero come l’app può facilitarti la vita e l’assistenza diretta, in termini di ampiezza di servizi offerti.

Su questi due cardini Quixa ha disegnato la sua app, per andare il più possibile incontro alle esigenze dei suoi assicurati, attraverso un’app innovativa, di utilità pratica nel quotidiano e nella gestione della propria polizza assicurativa.

Tra le funzionalità principali è stata sviluppata una gestione “smart” dei sinistri, definita da Quixa “senza stress”: grazie a questa funzionalità è possibile allegare direttamente dall’interfaccia del proprio smartphone la foto della constatazione amichevole nonché le immagini del danno.

Una ulteriore comoda funzione concerne la possibilità di seguire passo dopo passo il procedere della pratica così da avere tutto sotto mano e, soprattutto, immediatamente sotto controllo.

L’indagine Stetoscopio ha fatto emergere inoltre che per l’82% dei giovani intervistati è fondamentale poter ricevere assistenza in maniera tempestiva in caso di necessità. Per questa ragione Quixa App punta molto su questo aspetto: qualsiasi utente può richiedere soccorsostradale grazie alla segnalazione automatica della posizione Gps ed inoltre trovare e farsi guidare dal navigatore alla carrozzeria più vicina per riparare l’auto in un centro convenzionato.

Ultimo aspetto ma non meno importante, direttamente da Quixa App è possibile tenere sempre a portata di mano tutta la documentazionerelativa alla propria polizza. Una funzionalità fondamentale per tenere con sé il proprio tagliando in caso di controlli, ma anche per ricordarsi ed essere allertati su scadenze, massimali e coperture.