Realizzare un sito ottimizzato SEO con #SITE123
WEB | ARTICOLO SPONSORIZZATO

Realizzare un sito ottimizzato SEO con #SITE123

6 aprile 2017 | 11:21


Uno dei modi migliori per aprire una vostra pagina web gratis


Realizzare un sito ottimizzato SEO con SITE123

Il Faro online – Fare in modo che il proprio sito sia fra i più visitati non è affatto facile. Perché ciò sia possibile bisogna che esso sia fra i primi in una ricerca su Google. Per farlo, è indispensabile che il nostro sito web sia ottimizzato in ottica SEO.

Ma cos’è il SEO? Innanzitutto la sigla sta per Search Engine Optimization. Si tratta di una serie di regole che possono aiutarci a far comparire il nostro sito tra i primi risultati di una ricerca con Google. Ogni giorno vengono effettuate milioni di ricerche in rete. L’unico modo per distinguersi tra le miriadi di risultati è quello di fare in modo che il nostro sito sia tra i primi a comparire in tali ricerche. Anche se a prima vista potrebbe sembrare difficile, per riuscire a fare ciò non serve essere degli esperti: anche per i principianti è possibile trovare sul web tutti gli strumenti giusti per indicizzare e ottimizzare in ottica SEO il proprio sito in maniera gratuita.

Creare un sito web ottimizzato in ottica SEO con SITE123
In rete infatti esistono molti tool utili per creare il proprio sito. Naturalmente, bisogna saper scegliere il più adatto. Se volete aprire una vostra pagina web, uno dei modi migliori è creare e ottimizzare un sito con SITE123 , un sitebuilder che permette di scegliere fra moltissimi stili e layouts preimpostati. SITE123 è completamente gratuito: facile da utilizzare e adatto a tutti (anche ai meno esperti), la piattaforma permette di ottimizzare le ricerche su Google della vostra pagina in maniera automatica. A voi non resterà che inserire le parole chiave e i Meta Tag più appropriati e SITE123 penserà al resto, ottimizzando il tutto in ottica SEO e permettendovi di avere molti più visitatori sulla vostra pagina.

SITE123 passaggio 1

Scegliere la categoria del sito web
Per iniziare a creare il proprio sito web con SITE123 basta andare sulla homepage del sitebuilder. A questo punto cliccate su “Inizia qui” e verrete reindirizzati a una pagina nella quale è possibile scegliere la categoria del nostro sito tra le varie disponibili (negozio online, blog, sito di fotografia o altro). Dopo aver inserito il nome da dare alla vostra nuova pagina web non bisogna far altro che registrare un account inserendo i propri dati (nome utente, password ed email).

Iniziare a personalizzare il tuo sito web
Una volta fatto ciò potrete iniziare a personalizzare il vostro nuovo sito web. SITE123 mette a disposizione un gran numero di strumenti appositi: è possibile caricare immagini personali o scegliere tra quelle proposte dal sito, modificare nomi e descrizioni, inserire video, slogan e aggiungere altre pagine. Per attirare l’attenzione dei lettori bisogna stare attenti a scegliere lo stile giusto: colori tenui ed equilibrati, e descrizioni convincenti e interessanti.

SITE123 passaggio 2

Progettazione del sito web
I tanti layout e stili presenti su SITE123 permettono di modificare a piacimento la propria pagina web. Le opzioni sono infinite: si può scegliere il font da utilizzare, decidere la modalità di visualizzazione dei menu, inserire link social a piè di pagina, impostare gli spazi e il tipo di immagini da visualizzare e molto altro. Con gli strumenti che SITE123 mette a disposizione potrete creare il vostro sito proprio come lo avete sempre immaginato.

Ottimizzazione SEO del tuo sito web
A questo punto è indispensabile ottimizzare il sito in chiave SEO, così da farlo comparire tra i primi risultati su Google. Difficile? Nient’affatto, basta inserire le parole giuste e SITE123 farà il resto. Cliccate su “Impostazioni” e aprite la sezione SEO. Non dovete far altro che inserire Meta Title, Meta Description e parole chiave. A questo punto non resta che salvare il progetto e il vostro sito sarà online: sarà SITE123 a ottimizzare in automatico il tutto.
Grazie a SITE123 è quindi possibile creare il proprio sito in maniera gratuita e veloce, e ottimizzarlo al meglio senza aver bisogno dell’aiuto di un professionista, in modo da attirare il maggior numero di visitatori.