Seguici su

Cerca nel sito

Le notizie dal territorio

Articolo Redazionale

Regalare fiori ad una donna, tipologia e significato

L'universo femminile, è da sempre incantato dalla bellezza gentile che un fiore è in grado di comunicare

Regalare fiori ad una donna è sempre un’ottima scelta, però per evitare delle gaffe, bisogna trovare bene i fiori da scegliere in base al proprio rapporto e anche in base alla persona che si ha di fronte. Prima di iniziare con la spedizione fiori, bisogna perciò informarsi bene su quali sono le scelte. Del resto, mangiare una donna portando dei fiori è un desiderio che non tramonta mai, perché questo piccolo gesto, riesce a sottolineare e marcare alcuni momenti della vita delle persone. I fiori del resto sono freschi, naturali e semplici, riescono ad esprimere il meglio di noi stessi, anche con dei piccolissimi gesti senza dover spendere migliaia di parole. L’universo femminile, è da sempre incantato dalla bellezza gentile che un fiore è in grado di comunicare.

Perché vale la pena regalare i fiori

Regalare i fiori ad una donna è sempre un’ottima soluzione, perché si tratta di un gesto semplice ma che può avere significati molto ricchi. Infatti, le donne amano i fiori in quanto sono sempre ricchi di significati e mai scontati, proprio come loro. La versione prova va fatta con attenzione. Tra le tipologie maggiormente vi sono sicuramente le rose. Però vi sono tantissimi fiori ideali per fare delle composizioni e per fare dei doni ad esempio, di avere un compleanno, la festa di laurea, un anniversario o per ricordare un momento speciale. Per fare però, il giusto regalo riuscire a esprimere il messaggio in tutta la sua interezza, è importante scegliere con attenzione i fiori da regalare in base al suo significato.

Il significato dei fiori

Quando ci si reca in un negozio di fiori belli in chiedere un consiglio informarsi prima di fare qualunque cosa, a questo con l’aiuto ad esempio di Floraqueen Italia, oppure di un prontuario, si potrà scegliere il fiore giusto per la persona che si ha di fronte. Innanzitutto, vi sono le rose che in base al colore hanno significati diversi. Del resto, è simbolo di passione, quella rosa che è simbolo di amicizia o bianco, di purezza ed innocenza. Vi sono però anche altri fiori da regalare come ad esempio, il giglio da sempre emblema della pulizia incontaminata. Le margherite invece vogliono rappresentare una moglie fedele, innocente, simbolo di bellezza semplice. Il tulipano invece, è il fiore con cui si regala ad una donna, come una promessa eterna. Vi è anche la lillà, che è segno di eleganza nonché la gerbera, che invece, va a manifestare sentimenti di affetto molto autentici. Quando è rosso, invece, rappresenta l’amore vero. Infine, vi sono le orchidee, fiori belli per l’eccellenza , perfetti che esprimono sensualità, eleganza e bellezza. Quando si regala una composizione floreale per un momento speciale fa sempre bene fare attenzione a quello che si sta cedendo. E’ bene farsi trascinare delle idee di chi è esperto del settore. Tra colori e profumi, un significato dei fiori è certo l’omaggio floreale, piacevole e gradito.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Faro Online, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da Gian

    Io invio due tre volte all’anno un Telegramma Floreale dal sito di Letterasenzabusta, un servizio davvero incredibile.