Seguici su

Cerca nel sito

Le notizie dal territorio

Articolo Redazionale

Ritorno a scuola, “Attenzione agli occhi dei vostri bambini”

In occasione del nuovo anno scolastico, Planet Optical si prende cura dei bambini: sconti sulle montature complete di lenti e misurazione gratuita della vista

L’anno scolastico 2019/2020 è ormai entrato nel vivo da qualche settimana : milioni di studenti sono ritornati tra i  banchi di scuola, alle prese con le lezioni, i compiti, i libri e l’attenzione verso la lavagna

Un periodo di lavoro molto impegnativo per gli scolari, che oltre alla concentrazione mentale, dovranno avere occhi “ben aperti”, sani e funzionali: infatti il tempo trascorso a leggere e scrivere, tra libri cartacei e dispositivi multimediali, è davvero molto e necessita di una vista sana e performante.

Occhi e andamento scolastico

Il controllo dello stato di salute degli occhi e la misurazione della vista, non dovrebbero mai essere sottovalutati.

I controlli tempestivi possono prevenire e/o risolvere eventuali difetti visivi che, se trascurati, oltre a creare un deficit della vista, sono correlati ad uno scarso rendimento scolastico dell’alunno.

La visione e lo stato di salute degli occhi, influiscono sull’attenzione e i livelli di concentrazione scolastica. Uno studente, soprattutto nei primi anni di scuola, che non riesce a vedere bene; che si affatica nella lettura; che avvicina troppo il quaderno o il libro; può avere ripercussioni anche sul morale e sulla voglia di andare a scuola.

Problemi visivi o legati alla salute degli occhi, inoltre, sono strettamente correlati a frustrazione e senso di inadeguatezza, spesso erroneamente scambiati per pigrizia.

Il 70% dei genitori non fa controllare la vista ai figli

Purtroppo, la buona abitudine di sottoporre il proprio figlio a controlli periodici e, nello specifico, nel periodo in cui inizia il nuovo anno scolastico, è sottostimata: secondo alcune indagini svolte dalla Commissione Difesa Vista, il 70% dei genitori pensa che la visita oculistica non sia tra le priorità.

Sempre dall’indagine svolta dalla Commissione, è inoltre emerso che, lo scorso anno, su 650 bambini, in età scolare, il 26% manifestava vari problemi oculistici: ipermetropia (33%), astigmatismo (16%), miopia (10%).

Numeri che dovrebbero sensibilizzare i genitori a rendersi conto dell’importanza delle visite oculistiche, soprattutto, con l’inizio delle lezioni.

Planet Optical: il centro che si prende cura degli occhi

Il centro ottico Planet Optical a Fiumicino, in via Portuense 2478,  pensando ai bambini e all’impegno che li attende per i prossimi nove mesi, promuove una campagna di sensibilizzazione sull’importanza del controllo e dei test della misurazione della vista.

L’ortottista e l’oculista in sede

All’interno del negozio Planet Optical, è garantita la presenza dell’ortottista e dell’oculista.

L’ortottista, tecnico specializzato nella muscolatura dell’occhio, potrà valutare ed indagare la presenza di strabismi, problemi muscolari, visione doppia o di occhio pigro.

L’oculista, in sinergia con l’indagine effettuata dall’ortottico, effettuerà la diagnosi, prescriverà eventuali cure necessarie a correggere i vizi refrattivi.

Un lavoro di squadra, frutto di esperienza, dedizione e cura verso il cliente, con particolare attenzione verso gli studenti: da Planet Optical la prevenzione e la salute degli occhi sono il fiore all’occhiello.

Super sconti e misurazione gratuita della vista

Planet Optical vuole inaugurare l’inizio dell’anno scolastico all’insegna degli sconti: 35%   su occhiali completi di montatura e lenti, di tutte le marche!

– Servizio di misurazione gratuita della vista, utile a valutare lo stato visivo ed eventuali esigenze.

Occhiali da sole, delle migliori firme, scontati fino al 35%!!!

Lenti contatto giornaliere (confezione da 30) a partire da 10 euro!

Ma Planet Optical pensa anche a chi non va più a scuola…

Sconti e offerte speciali sono dedicate anche ai lettori de: “Il Faro online”!

Entra senza impegno da Planet Optical! Ti accorgerai immediatamente della professionalità, della cura nel dettaglio e del cliente, oltre ad una vasta scelta di prodotti dedicati al benessere degli occhi.

Fai un gesto importante per i tuoi figli: sottoponili alla visita preventiva e/o di controllo con l’ortottico e l’oculista di fiducia.

Fatti guidare e coccolare da un team di professionisti della vista.

Planet Optical 

via Portuense, 2478  Fiumicino

Tel: 06 65048128

(Il Faro online)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Faro Online, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.