Roma, i corsi microblading stanno sorpassando i corsi per trucco permanente
I corsi microblading | ARTICOLO SPONSORIZZATO

Roma, i corsi microblading stanno sorpassando i corsi per trucco permanente

4 febbraio 2019 | 08:00


I corsi microblading Roma con Jurgita Jasiunaite permettono agli operatori del settore di gestire con professionalità e competenza, le richieste dei clienti


I corsi microblading nel tempo stanno diventando sempre più richiesti persino di quelli dedicati esclusivamente al trucco permanente. Il trucco permanente è sicuramente il corso base da cui partire ma è necessario specializzarsi e crescere nel settore, per questo motivo molti operatori nel settore hanno scelto di migliorare la loro tecnica con dei corsi microblading che possano aiutarli a fornire ai propri clienti uno dei servizi più richiesti del momento.

I corsi microblading dunque aiutano a comprendere come utilizzare gli strumenti necessari per imparare al meglio l’uso di questa tecnica. Questo corso dunque è tra i migliori per chi vuole effettuare un servizio di trucco permanente sopracciglia è realizzare uno stile perfetto.

Corso di microblading: per creare sopracciglia perfette

Il corso microblading consente d’imparare una tecnica del trucco permanente che permette di ricostruire le sopracciglia in modo naturale, realizzando una linea perfetta e con ogni pelo sopraccigliare al suo posto. Rimpolpare e infoltire le sopracciglia è possibile grazie all’inserimento sottopelle di pigmenti colorati che vengono posti sottopelle con una tecnica specifica e distante da quella tradizionale del trucco permanente.

Lo strumento che si impara a utilizzare durante il corso microblading è una penna con delle lame sottilissimi che vanno a inoculare sottopelle i pigmenti, creando così l’effetto pelo a pelo che rende realistiche le sopracciglia. L’effetto pelo a pelo dunque è garantito dalla presenza dei pigmenti nella zona sottopelle, penetrano all’interno del derma.

Per realizzare delle sopracciglia perfette con la tecnica del microblading è necessario avere la preparazione adeguata. Questo trattamento non può essere praticato senza un corso che dia un attestato di riconoscimento che possa garantire poi al cliente un servizio professionale e anche igienico.

Corsi microblading: come funzionano?

I corsi microblading Roma con Jurgita Jasiunaite ,prevedono un percorso articolato che permette così agli operatori del settore di gestire con professionalità e competenza, le richieste che vengono effettuate dai clienti in questo campo. Infatti, oggi il microblading è sempre più richiesto perché tutte le donne vogliono delle sopracciglia perfette e per soddisfarle è necessario seguire un corso specifico.

Proprio come per il trucco permanente anche per il microblading è necessaria una preparazione completa e adeguata. Prima di praticare il trattamento, i corsi prevedono innanzi tutto una preparazione teorica sul visagismo, sui pigmenti e sugli strumenti che si andranno a utilizzare. Dopo di ché si potrà imparare la parte pratica. La parte pratica prevede tutti gli insegnamenti necessari per riuscire a comprende come utilizzare lo strumento e come creare l’effetto sopracciglia che possa renderle naturali e perfette.