Secondo l’Ansa, sono 200 mila le imprese in Italia che operano nel settore, e 2 milioni gli italiani che scelgono un trattamento di trucco permanente
A Roma, ma non solo, sono sempre di più le persone che scelgono di fare uno o più trattamenti estetici di trucco permanente. Secondo l’Ansa, sono ben 200 mila le imprese in Italia che oggi operano nel settore, e 2 milioni in tutto gli italiani che scelgono di rivolgersi a questi professionisti per fare un trattamento di trucco permanente. La maggior parte della clientela a Roma e nel resto d’Italia sono le donne, ma ci sono anche alcuni trattamenti che vengono richiesti dagli uomini in particolar modo l’effetto rasato per riuscire a camuffare la calvizie.
Per le donne, invece, il trattamento più richiesto in assoluto è quello per le sopracciglia (trucco permanente sopracciglia), ma anche altri interventi di dermopigmentazione e quelli dedicati a ringiovanire la pelle, le labbra e il viso.
A Roma, questo settore è sempre più in espansione e i professionisti che si stanno specializzando in questa tecnica sempre di più. Il centro Dermopigmentazioneroma.com è interamente dedicato al trucco permanente Roma, con ben 4 professionisti specializzati per ogni tipo di trattamento. Questo è un segno tangibile di come questo makeup semipermanente si sia diffuso e articolato.
Inoltre, ci sono sempre più corsi proprio per preparare tutti i nuovi professionisti che desiderano intraprendere una carriera in questo settore, oppure abbinare questo servizio a quelli solitamente offerti dal proprio salone di bellezza o per i tatuaggi.
Il settore infatti, specialmente a Roma, ha visto crescita molto ampia nel campo della formazione professionale, con diversi professionisti e talenti riconosciuti anche all’estero che sono pronti a tenere corsi di aggiornamento per chi vuole crescere in questo settore.
La motivazione per il quale le persone sono sempre più interessate al trucco permanente è dovuto al fatto che questa tecnica innovativa funziona davvero! Le persone che si rivolgono ai professionisti del settore riescono a ottenere effetti estetici che non si possono avere con il trucco tradizionale.
Ad esempio, le sopracciglia disegnate e con un effetto naturale e rimpolpato per oltre un anno, oppure si ha la possibilità di rimpolpare le labbra, di avere sempre il rossetto su di esse con effetto permanente, oppure l’eyeliner ecc…Insomma, tutti i trattamenti proposti dagli esperti del settore possono soddisfare una vanità in modo eccellente e soprattutto senza effetti collaterali.
Un altro vantaggio del trucco permanente è la possibilità di lasciare che questi pigmenti si riassorbano nel tempo, quindi dopo circa sei mesi se non si è soddisfatti basta non fare il trattamento di richiamo. Infine, a Roma la tecnica del trucco permanente è sempre più richiesta anche per i suoi risultati per coprire le cicatrici, per riuscire a coprire le macchie oppure per ricreare in testa l’effetto rasato per eliminare i problemi di calvizie.