Quantcast

Seguici su

Cerca nel sito

Le notizie dal territorio

Articolo Redazionale

Samsung e SmartThings: la tecnologia al supporto della casa

Sempre più persone si affidano alle tecnologie come quelle messe a disposizione da Samsung proprio perché, come vedremo, semplificano e migliorano la vita.

SmartThings è il futuro della casa portato da Samsung nel mondo degli elettrodomestici che usiamo tutti i giorni. Si tratta di un app capace di dialogare con tutti i dispositivi per la casa per consentirci di programmare, ottimizzare e anche riparare i nostri elettrodomestici.

SmartThings permette alle persone di controllare gli elettrodomestici Samsung compatibili per svolgere tantissime attività anche da remoto direttamente dallo smartphone. Sempre più persone si affidano alle tecnologie come quelle messe a disposizione da Samsung proprio perché, come vedremo, semplificano e migliorano la vita.

In questo modo la tua casa è sempre vicina anche quando sei lontano e, soprattutto, impari a gestire le faccende senza sprechi e inutili perdite di tempo e denaro. Tutto questo è possibile grazie all’app SmartThings con la quale colleghi tra loro le lavatrici Samsung con le ultime tecnologie mentre, magari, imposti le faccende della giornata direttamente dallo schermo del tuo smartphone o da quello del tuo frigo.

SmartThings di Samsung: i vantaggi secondo Yeppon

Yeppon è l’eCommerce specializzato nella vendita di elettrodomestici di ultima generazione, ai migliori prezzi sul mercato i cui esperti lavorano giorno dopo giorno per diffondere i vantaggi della tecnologia per le nostre vite.

Tra quelle più utili e interessanti, note generalmente come “smart”, c’è l’app di Samsung SmartThings che concentra tutti i tuoi elettrodomestici compatibili sullo schermo del tuo smartphone.

Le app come questa non si limitano solo ad avviare i tuoi elettrodomestici mentre sei fuori casa perché permettono a tutti i tuoi device di dialogare tra loro. Per questo mentre cucini ascoltando la tua musica preferita dalla tua cassa smart puoi controllare a che punto è la lavatrice al piano di sotto e programmare l’accensione dell’asciugatrice.

Dati in tempo reale anche quando sei lontano da casa

Ma non solo! L’app di Samsung, disponibile sia per Android che iOS, ti aiuta a monitorare in tempo reale lo status dei tuoi dispositivi connessi e di creare programmi automatici e personalizzati.

Ti consente di gestire la casa condividendone le informazioni con i membri della tua famiglia e di prenderti cura dei tuoi elettrodomestici grazie alla diagnostica intelligente.

La diagnostica intelligente

Questa permette di rilevare anomalie e difetti di funzionamento in tempo reale attraverso precisi codici di errore di cui l’utente viene messo al corrente tramite notifiche sull’app.

Non appena si presenta un guasto o arriva il momento di fare manutenzione l’utente viene guidato attraverso la spiegazione del problema e le relative istruzioni per risolverlo. In questo modo le persone possono fare a meno dei costosi interventi tecnici laddove la soluzione sia a portata di mano e, soprattutto, indicata dallo stesso elettrodomestico.

La tecnologia che cambierà (e che sta cambiando) le nostre vite

Questa tecnologia, oggi sconosciuta e in via di diffusione sul mercato, è destinata ad entrare in pieno nelle nostre case per i significativi vantaggi che comporta. Si pensi a chi non è in grado di muoversi autonomamente, per una patologia o per un infortunio e a quanto si riveli importante poter gestire la casa dallo smartphone. Non solo.

La possibilità di comunicare con gli elettrodomestici permette agli utenti di sviluppare maggior consapevolezza circa i consumi e le conseguenze ambientali oltre che sulla bolletta. Difatti SmartThings segnala agli utenti i programmi ideali di lavaggio e quelli più adatti in base al carico del bucato.

In questo modo le persone imparano a consumare meno corrente, salvando denaro prezioso dalle bollette e impattando meno sull’ambiente. Questa tecnologia è destinata a comunicare in modo sempre più intuitivo e funzionale e lo fa sia con gli elettrodomestici della casa che con le persone. Si tratta di una vera e propria svolta che, oltre a semplificare le nostre vite, ci permetterà di prenderci cura della casa in modo più responsabile.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Faro Online, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.